MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
coppa-colli-euganei-selle-smp-24-jpg

COPPA COLLI EUGANEI SELLE SMP



Il biker della Spezzotto e la Campionessa Italiana Acsi ipotecano una gara veloce ma da saper gestire. Gran finale della Coppa Colli Euganei Selle SMP

 

Ben oltre 230 bikers si sono ritrovati in quel di Galzignano Terme, ormai divenuta patria delle ruote grasse: si pensi solo che tra qualche giorno verrà innaugurato un parcheggio per bikers con lavaggio bici e video sorvegliato: questo la dice lunga su come l’Amministrazione Masin punti sul ciclismo e le due ruote per rilanciare il centro golfistico e termale euganeo.

 

Percorso velocissimo di circa 25 km a giro unico, con la mitica salita dei 7 Guadi, protagonista anche dell’omonima gara e della mitica Atestina Superbike – Granfondo dei Colli Euganei, che oggi abbiamo saputo essere stata sponsor ufficiale dell’intera Coppa Colli Euganei e la “discesa dei 30” che inizialmente prevedeva il superamento di un tratto a piedi obbligatoriamente, ma poi lasciato libero ai bikers.

 

“Una manifestazione come Atestina Superbike, la gara di riferimento per tutta l’attività del fuori strada sui Colli Euganei, non poteva abbandonare la “sorella minore” che da tanti anni tiene impegnati i bikers dei Colli Euganei. Sappiamo che ci sono tante gare e granfondo in giro, ma c’è anche molta gente a casa senza lavoro: organizzare attività low cost è un dovere per chi da tanti anni è sul campo a favore dei bikers. La Coppa Colli offre gare più o meno belle, ma sicure e vicine a casa, dando la possibilità agli appassionati di sfruttare poi l’intero pomeriggio con la famiglia”. Queste le parole di Gianluca Barbieri, organizzatore assieme a Giampaolo Ruzzarin e Roberto Palma di Atestina Superbike.

 

 

 

“Oggi è una grande giornata di festa e l’Amministrazione di Galzignano Terme è vicina al GS Euganeo che ha voluto riproporre una classica dei Colli Euganei. Questa gara, assieme al Test Day di Expobici, sono stati due eventi di primo piano per Galzignano Terme, assieme al fantastico “Traguardo Volante delle Terme” a Valsanzibio, in occasione di Atestina Superbike, che ha fatto vedere a moltissimi bikers anche da fuori regione, le bellezze del nostro territorio.” Parole di stima del Sindaco di Galzignano terme Riccardo Masin, per l’attività svolta con le ruote grasse su tutti i Colli Euganei dai vari comitati organizzatori.

 

Gran finale poi presso l’Auditorium di Galzignano per la premiazione dell’intera Coppa, dove il Comitato ACSI di Padova presieduto da Giuseppe Andreose, non ha risparmaito sulle premiazioni finali del circuito.

 

Per quanto riguarda la gara, Nicola Terrin vince la “Due Mura” su un Manuel Piva ritrovato e in grande forma, arrivato a meni di 30 secondi da Terrin, mentre Andrea Crivellari, Andrea Pendini e Luca Elardo e Mattia Donà arrivavano entro l’ora e 06.

In campo femminile doppietta Team Estebike Zordan, con Roberta Doris Cillo protagonista assoluta su tutte, che rifilava ben 13 minuti alla compagna di squadra Elisa Barina e 14 a Laura 

 

 

094927
110308
DSC 0622.JPG
 
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *