SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > COPPA DEL MONDO CICLOCROSS
coppa-del-mondo-ciclocross-27-jpg
COPPA DEL MONDO CICLOCROSS 27

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS


Al rientro in Coppa la bolzanina è subito competitiva e insidia la vittoria della Nash, conferma di Alice al vertice mondiale, brava anche Teocchi

 

Onore alla ceca Katerine Nash, vincitrice della prova di Coppa del Mondo disputata oggi a Namur, in Belgio, e gloria per l’Italia rosa, che conquista un fantastico secondo posto con la rediva Eva Lechner e il quarto posto con la sempre più convincente Alice Maria Arzuffi.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Per la bolzanina un ritorno in grande stile, che apre le porte a qualsiasi speranza in vista dei prossimi appuntamenti.

 

Sul percorso molto tecnico gli incidenti hanno giocato un ruolo decisivo. Vittime illustri l’olandese Sophie de Boer tradita da una foratura mentre combatteva per la vittoria sulla scia della scatenata Katerina Nash, la belga Ellen Van Looy e Thalita De Jong costretta alla resa.

 

Anche Eva Lechner ha patito per la foratura subita mentre era in testa, poi ha recuperato con grande grinta e classe le posizioni. Bravissima Alice su un percorso così ostico, ormai è sicura dei propri mezzi e pronta ad affrontare le prossime sfide con il morale alle stelle. Bene anche la giovanissima Chiara Teocchi, 14^ a 2’23” dalla vincitrice. migliorando il 19° posto ottenuto al debutto in Coppa del Mondo a Zeven (Germania) il 26 novembre.

 

Un ulteriore motivo di soddisfazione è dato dal raffronto con le altre atlete Under 23, cui Teocchi contenderà il 29 gennaio, in Lussemburgo, il titolo mondiale. L’unica a far meglio della ventenne bergamasca, campionessa europea U23 in carica, è stata la britannica Evie Richards, iridata nella passata stagione.

In Coppa del Mondo guida nettamente l’olandese Sophie de Boer con 323 punti seguita dalla belga Sanne Cant, oggi in giornata nera, con 265 punti e dall’altra belga Ellen Van Loy con 219 punti. Decima Alice Maria Arzuffi con 169 punti, undicesima Eva lechner con 151 punti.

 

fonte federciclismo.it

84340d81-8574-4057-b7c2-d6c543cba2fd medium p
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

TOUR OF TURKEY. CALEB EWAN: “HO PENSATO SOLO ALLA VITTORIA. ORA MI SENTO PRONTO PER IL GIRO”

Con la vittoria di oggi nella tappa finale del Giro di Turchia, l’australiano Caleb Ewan ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *