MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
coppa-del-mondo-ciclocross-24-jpg

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS



Continua l’ottimo momento per i colori azzurri in Coppa del mondo di ciclocross. Dopo il successo di Gioele Bertolini tra gli Under 23 Eva Lechner si è imposta nella categoria donne Elite conquistando anche la prima posizione in classifica generale.

 

Sul percorso di Valkenburg, in Olanda, l’azzurra ha preso la testa della corsa sin dalle prime pedalate, imponendo il proprio ritmo e scremando velocemente il gruppo. Con lei si è avvantaggiata la britannica Nikki Harris, che per gran parte di gara è riuscita non senza difficoltà a tenere la scia dell’atleta della Colnago-Südtirol e dell’Esercito. Ad un giro e mezzo dal termine la Harris ha commesso un errore in curva, perdendo quella manciata di secondi che ha permesso alla Lechner di fare il buco poi rivelatosi decisivo per la vittoria finale. Complice l’assenza di Katerina Nash Lechner ha preso la leadership della classifica generale di Coppa del mondo con margine su tutte le avversarie e la sensazione che questo possa essere davvero l’anno giusto.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

 

Complice un altro errore della Harris, la statunitense Kaitlin Antonneau si è ritrovata quasi a sorpresa in seconda posizione cogliendo così il miglior risultato della carriera. La ceca Pavla Havlikova ha conquistato la terza piazza davanti alla belga Sanne Cant, spenta nell’arco di tutta la gara. Ancora bandiera a stelle e strisce nelle prime piazze con Amanda Miller quinta, mentre la Harris dopo essere stata in lotta per la prima posizione ha chiuso sesta.

 

 

Fonte www.oasport.it

 

gianluca.santo@oasport.it

 

foto BETTINIPHOTO

 

 

bettiniphoto 0196313 1 full
     

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *