SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
coppa-della-pace-5-jpg

COPPA DELLA PACE



Sarà l’importante azienda di San Marino

lo sponsor tecnico della 43ª edizione della gara Elite-Under 23 di Sant’Ermete

Di Marco: “Un’intesa fra due eccellenze”

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

 

 

Sarà l’azienda Prestigio di San Marino lo sponsor tecnico della 43ª edizione della Coppa della Pace – 40° Trofeo Fratelli Anelli, in programma a Sant’Ermete – in provincia di Rimini – il prossimo 8 giugno.

La storica competizione ciclistica, in assoluto una delle più prestigiose nel panorama internazionale della categoria Elite-Under 23, sarà organizzata anche quest’anno dal Pedale Riminese e dalla Polisportiva Sant’Ermete.

L’intesa fra l’Amministratore Delegato di Prestigio, Giancarlo Di Marco, ed i fratelli Anelli, è stata siglata nei giorni scorsi: “E’ una gara storica – spiega Di Marco – e, come tale, un evento di… prestigio assoluto. Per questo abbiamo deciso di affiancare i fratelli Anelli che, per passione, costanza e competenza, considero un’eccellenza nel panorama ciclistico nazionale. Il nostro è un brand ormai consolidato, ma ancora giovane ed ambizioso, proprio come i dilettanti che si sfideranno a Sant’Ermete”.

 

 

E infatti, a darsi battaglia sui 170 km di tracciato, che partirà dalla frazione santarcangiolese (davanti allo stabilimento Anelli) e si snoderà sulle strade della Valmarecchia, saranno come sempre i ragazzi più promettenti del panorama ciclistico italiano e internazionale, in rappresentanza dei più importanti team Elite-Under 23.

“Per noi questa manifestazione oggi ha soprattutto un valore affettivo – spiega Andrea, l’ultimo discendente della dinastia Anelli – mio padre ha un motto – ‘con grinta e dinamismo’ – che l’ha sempre accompagnato nella sua vita. E questo slogan l’abbiamo trasportato anche nella gara ciclistica di Sant’Ermete che, malgrado le difficoltà congiunturali del momento, continuiamo ad organizzare con la stessa passione dei primi anni. Con Prestigio l’intesa è stata immediata e siamo orgogliosi che un’azienda di questo livello abbia voluto affiancarci in questa che, ogni anno, rappresenta una grande avventura organizzativa”.

 

Lo scorso anno la Coppa della Pace fu vinta da Alessio Taliani, che infranse l’egemonia dei corridori dell’est che perdurava da due anni, con i trionfi nel 2012 del kazako Ruslan Tleubayev e nel 2011 del russo Andrey Solomennikov. 

1
Prestigio
   

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *