MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
coppa-piemonte-si-parte-2-jpg

COPPA PIEMONTE SI PARTE



Il solito uomo al comando si potrebbe dire anche in questa terza edizione dei Bricchi Bistagnesi e prima di calendario della Coppa Piemonte.

 

 

 

Il primo a tagliare il targuardo in Corso Italia a Bistagno è stato Samuele Porro (Silmax X-Bionic) cha ha preceduto Francesco Martucci (Bike Cherasco Team) e Denis Fumarola (FRM Factory Racing team). Tra le donne vittoria di Roberta Gasparini (La Bicicletteria) davanti a Fasolis Costanza (Repartosport LeeCougan) che proprio oggi compie gli anni, terzo posto Sandra Klop del team Albisola Bike.

 

Samuele Porro ha avuto la meglio sui suoi avversari da metà percorso quando ha forzato il ritmo e da lì non c’è stato più nulla da fare per nessuno. Ad inseguire il lombardo si è subito formata la coppia Martucci – Fumarola. Dopo un tratto di gara insieme, Martucci si è staccato in una salita d’asfalto quando l’atleta del team FRM non ne aveva più, e ha forzato il ritmo temendo il rientro di Fumarola giudicato da lui molto più veloce in discesa.

 

Tra le donne invece la solita fuga vincente di Roberta in grado di mettere in riga tutte le sue avversarie. Avvio difficile per la portacolori del team Repartosport LeeCougan che, partita lentamente, è riuscita a rimontare posizioni su posizioni soprattutto nei tratti in discsesa dove malgrado il fango si è trovata a suo agio. Terzo gradino del podio per l’inossidabile Sandra Klomp che ha corso tutta la gara con la paura di cadere e farsi male.

 

E’ stata una bella giornata si sport e di sole. Dopo le piogge dei giorni scorsi, il percorso di gara ha tenuto bene e gli oltre 400 biker che hanno preso il via alle 10 da via Saracco si sono dichiarati soddisfatti del tracciato.

 

E’ partita così la 9° edizione della Coppa Piemonte che porterà i biker a correre le migliori granfondo piemontesi. Prossimo appuntamento per la Coppa Piemonte domenica 11 maggio per la Granfondo del Marguareis, prima di un poker di gare nella provincia di Cuneo.

 

Le nove tappe della Coppa Piemonte 2014:

 

4 maggio Gran Fondo Bricchi Bistagnesi Bistagno (Al)

11 maggio Gran Fondo Marguareis Chiusa di Pesio (Cn)

1 giugno Gran Fondo Rampignado Bernezzo (Cn)

15 giugno Gran Fondo Promenado Vinadio (Cn)

29 giugno Gran Fondo Via del Sale Limone Piemonte (Cn)

20 luglio Gran Fondo Comba Oscura Bricherasio (To)

7 settembre Gran Fondo Clavierissima Claviere (To)

21 settembre Gran Fondo Collombardo Superbike Condove (To)

5 ottobre Gran Fondo Prevostura Lessona (Bi)

2
     
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *