MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021 - 36th Edition - 1st stage Gatteo - Gatteo 97,8 km - 23/03/2021 - Mark Cavendish (GBR - Deceuninck - Quick-Step) - Jakub Mareczko (ITA - Vini Zabu' Brado KTM) - Marius Maryhofer (GER - Team DSM) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

COPPI & BARTALI, MARECZKO SFRECCIA A GATTEO


È stato uno sprint a ranghi compatti a decidere l’epilogo della prima semitappa della giornata inaugurale della Settimana Internazionale Coppi e Bartali che, come da tradizione, si è aperta a Gatteo.

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Ad imporsi è stato il portacolori della Vini Zabù, Jakub Mareczko, che ha preceduto l’ex campione del mondo Mark Cavendish (Deceunink Quick Step) e il giovane, classe 2000, Marius Mayrhofer del Team DSM.

La tappa ha registrato un lungo tentativo di fuga che ha visto come protagonisti Raffaele Radice (MG KVis VPM) e Francesco Zandri (Work Service Marchiol) che sono rimasti al comando fino a meno di 20 chilometri dalla conclusione, quando, sotto le spinte dei portacolori della Vini Zabù, il gruppo è ritornato compatto.

A pochi chilometri dall’arrivo Manuele Boaro (Astana Premier Tech) ha tentato il colpo a sorpresa ma le formazioni dei velocisti non gli hanno lasciato spazio.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021 – Jakub Mareczko (ITA – Vini Zabu’ Brado KTM) – Mark Cavendish (GBR – Deceuninck – Quick-Step) – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

Inevitabile quindi la volata a ranghi compatti con Mareczko vincitore. Grazie al successo di questa mattina il portacolori della Vini Zabù è anche il primo leader della classifica generale.

Nel pomeriggio si terrà l’ormai tradizionale cronosquadre, che però stavolta cambia qualcosa: la partenza non sarà più da Gatteo a Mare, ma sempre da Gatteo (partenza prima squadra ore 15,30) , dov’è posto anche l’arrivo dopo 10,8 km di percorso interamente pianeggiante.

Le parole di  Jakub Mareczko dopo l’arrivo

Rai Sport trasmetterà una sintesi della giornata inaugurale domani a partire dalle ore 19,20 mentre sul sito www.gsemilia.it sarà possibile seguire la diretta testuale della corsa.

 ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *