GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 - 37th Edition - 2nd stage Riccione - Longiano 165,9 km - 23/03/2022 - Ethan Hayter (GBR - INEOS Grenadiers) - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

COPPI E BARTALI 2022, A LONGIANO VINCE ETHAN HAYTER. SECONDO SOBRERO


Super Ineos Grenadiers in una delle frazioni più dure della Settimana Coppi & Bartali 2022. Primo e terzo posto per lo squadrone britannico nella seconda tappa da Riccione a Longiano, trionfo per Ethan Hayter, al secondo successo in carriera nella corsa (il primo nel 2021). A completare la festa c’è anche la maglia di leader della classifica generale per Eddie Dunbar. 

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG

Quattro uomini sono riusciti ad evadere dal gruppo nella prima fase di gara: Patrick Gamper (BORA – hansgrohe), Julius van den Berg (EF Education-EasyPost), Edoardo Zardini (Drone Hopper – Androni Giocattoli) e Samuele Zambelli (Work Service Vitalcare Vega). Il plotone dei migliori ha lasciato loro un margine massimo di circa 5′, andando a mano a mano a diminuire il gap con il passare dei chilometri.

Non appena la carovana ha fatto il suo ingresso nel circuito di Longiano è arrivata la prima accelerazione di Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix), con l’olandese che non è riuscito però a fare la differenza. Si è ridotto notevolmente il vantaggio degli attaccanti, raggiunti a circa 60 chilometri dall’arrivo da un gruppo allungatissimo. Tra le squadre più attive da segnalare la Ineos Grenadiers che, grazie al lavoro di un super Geraint Thomas, è riuscita a staccare il leader della classifica generale Mauro Schmid (Quick-Step Alpha Vinyl Team), mandando in difficoltà successivamente lo stesso van der Poel.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 – 37th Edition – 2nd stage Riccione – Longiano 165,9 km – 23/03/2022 – Vincenzo Nibali (ITA – Astana Qazaqstan Team) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

Situazione che si è andata a rimescolare dopo la discesa e tutto che si è andato a decidere sullo strappo conclusivo dopo l’attacco da finisseur di Andrés Camilo Ardila (UAE Team Emirates). Nella volata atipica a spuntarla Ethan Hayter (INEOS Grenadiers) davanti a Matteo Sobrero (Team BikeExchange – Jayco) e al connazionale e compagno di squadra Ben Tulett (INEOS Grenadiers). Quarta piazza per Nicola Conci (Italia), piazzamenti nella top-10 anche per Diego Ulissi (UAE Emirates), sesto, e Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo), nono.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.