SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2019 - 34th Edition - 1a Semitappa Gatteo Mare - Gatteo Mare 97,8 km - 27/03/2019 - Jacopo Mosca (Italy) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

COPPI E BARTALI. JACOPO MOSCA: “OGGI STAVO BENE E CI CREDEVO, MA IL BELGA È STATO PIÙ FURBO”


Sicuramente uno dei protagonisti della quarta tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali è stato Jacopo Mosca. Il corridore, in gara con la maglia della nazionale, è giunto al traguardo terzo, dopo aver preso parte alla fuga che ha caratterizzato l’intera frazione. Davanti a lui solo il belga Robeet e Bjerg, campione del mondo a cronometro under23 in carica.

Al termine della tappa, dopo essere salito sul podio, il ciclista piemontese racconta la sua prova: “Stamattina ho pensato di andar in fuga solo se ne valesse la pena. Nel finale pensavamo che il gruppo riuscisse a riprenderci. Gli ultimi 20 km abbiamo iniziato a scattare e siamo riusciti ad avvantaggiarci in tre. Probabilmente ci hanno sottovalutato. Anche in quel momento comunque credevo che da dietro sarebbero rinvenuti ma in ammiraglia, Davide Cassani e Marco Villa, mi hanno incoraggiato a insistere nell’azione. Io tenevo d’occhio maggiormente Mikkel Bjerg. Il belga Robeet è stato più furbo ed è andata benissimo al belga, un po’ meno a noi”.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2019 – 34th Edition – 4th stage Crevalcore – Crevalcore 171,4 km – 30/03/2019 – – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

 

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

“Peccato perché oggi stavo davvero bene. Tutti abbiamo sempre collaborato – continua Mosca – e abbiamo sempre creduto in questo tentativo di fuga. Forse io, assieme a Robeet e Bjerg, un po’ di più degli altri. Correre con la maglia della nazionale è sempre emozionante e se fosse arrivata la vittoria lo sarebbe stato ancora maggiormente”.

 

A cura di Davide Pegurri per InBici Magazine

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *