MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

CORTINA TROPHY 2019: SPETTACOLO TRA LA NATURA


Il 13 luglio 2019 partirà la quarta edizione della manifestazione dedicata alle mtb. Ecco le novità di un evento ormai entrato nel cuore di migliaia di bikers e in continua crescita

Gli amanti della mountain bike sono sempre alla ricerca di nuove sfide. Percorsi inediti, luoghi inesplorati ed organizzazioni intraprendenti che offrono alti standard tecnici con servizi di elevata qualità.

Uno degli eventi che negli ultimi anni ha ottenuto i maggiori apprezzamenti è Cortina Trophy, una manifestazione che concentra tutto ciò che un biker sogna.

Alta qualità dei servizi, percorsi unici, la natura magica della Conca Ampezzana: questi e molti altri sono i motivi di un successo che, anno dopo anno, ha saputo coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati.

Per il 2019, Cortina Experience sta lavorando per confezionare, a metà luglio, un’edizione indimenticabile con particolare attenzione anche all’allestimento di numerosi eventi collaterali che accontentino anche le esigenze delle famiglie.

L’evento clou è fissato, come sempre, per sabato 13, quando la località di Cortina d’Ampezzo verrà letteralmente invasa dai bikers, campioni o semplici appassionati, che daranno vita a sfide di altissimo livello. Due, come sempre, le tipologie di partenti: c’è chi lotta per la vittoria e chi soltanto per l’immensa soddisfazione di completare una competizione dal sapore epico, confrontandosi con montagne imponenti che lasceranno tutti a bocca aperta.

Anche per il 2019 saranno due i percorsi preposti: il Marathon di 76 km con 2.800 m D+

e il Classic di 43 km con 1.700 m D+, che avranno in comune la prima e l’ultima parte dei tracciati, mentre la parte centrale del Marathon porterà ad esplorare l’affascinante zona delle Tofane. Il finale di gara prevede, per entrambi i percorsi, la scalata al Monte Cristallo fino al Rifugio Son Forcia (2.109 m/slm) per poi gettarsi in un’incredibile discesa verso il Passo Tre Croci, seguita dal divertentissimo finale che riporta verso Cortina d’Ampezzo, per il trionfale arrivo in Corso Italia, proprio sotto il campanile che domina la cittadina. Due percorsi incantevoli che vi porteranno a pedalare nel cuore del paradiso naturalistico incastonato tra il patrimonio dell’umanità delle Dolomiti, in uno degli scorci alpini più belli ed apprezzati nel mondo.

Cortina Trophy è il primo tassello per costruire la vostra stagione 2019, un tassello immancabile se quello che cercate è l’alta qualità dei servizi, percorsi unici e tanto, tanto divertimento.

Info e iscrizioni: www.cortinatrophy.com

di Aldo Zanardi – Copyright © INBICI MAGAZINE

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *