MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
cosmobike-2017-1-jpg
COSMOBIKE 2017 1

COSMOBIKE 2017



Dal 15 al 18 settembre a Verona torna la più importante fiera dedicata al mondo della bicicletta. Il Project Manager Paolo Coin: “E’ riduttivo definirci una semplice fiera. Noi vogliamo essere i principali testimonial della mobilità sostenibile, della circolazione ‘ad emissioni zero’, della bicicletta intesa come stile di vita, come sorgente di benessere e come simbolo planetario delle smart city”

 

“Cosmobike ha una mission precisa: diffondere la cultura ciclistica in tutti gli ambiti della società civile”. Paolo Coin, Project Manager della grande rassegna veronese (15-18 settembre 2017), ricorda come un mantra gli obiettivi – quasi statutari – della sua creazione: “La dimensione commerciale in fiera è ovviamente presente – dice – ma quando abbiamo iniziato questa avventura ci siamo posti obiettivi più alti del semplice business: vogliamo essere i principali testimonial della mobilità sostenibile, della circolazione ‘ad emissioni zero’, della bicicletta intesa come stile di vita, come sorgente di benessere e come simbolo planetario delle smart city. In poche parole, il nostro obiettivo è contribuire all’affermazione della bici come fenomeno di cultura e consapevolezza, per uno stile di vita attento alla salute propria e a quella del pianeta, e far capire quanto la ciclabilità sia simbolo di una società che sa pensare concretamente al proprio futuro”.

Cosmobike, dunque, a differenza delle altre fiere di settore, non celebra soltanto i grandi brand (“che pure saranno tutti presenti”), ma pone davanti a tutto e tutti una filosofia: quella della bicicletta declinata nelle sue infinite varianti, un mezzo che è anche “scelta di vita” e, soprattutto, passione, “una passione – spiega Coin – che da noi semplicemente prende forma”.

E per dare spessore ad un concetto che non è solo uno “spot”, un ruolo importante all’interno di Cosmobike 2017 ce l’avrà Bosch eBike System, che sarà presente in fiera per consolidare la sua immagine di leadership nel mondo emergente delle biciclette elettriche e come principale attore industriale nella produzione di mezzi di trasporto sani ed eco-sostenibili. L’impegno di Bosch a favore dell’ambiente rientra infatti nella mission della multinazionale tedesca. “La salvaguardia dell’ambiente e delle risorse – dichiara Federica Cudini, responsabile Marketing Bosch Italia – insieme alla mobilità sostenibile, sono tematiche centrali nello sviluppo di prodotti e servizi in tutti i settori di business, basti pensare che nel 2013 Bosch ha investito 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, di cui oltre il 40% è destinato allo sviluppo di tecnologie ‘verdi’ e prodotti sempre più efficienti ed ecologici”. Una filosofia che si sovrappone geometricamente a quella del Cosmobike, che è il più innovativo format fieristico che accompagna il settore ciclo nella sua crescita e rimane lo strumento di promozione più efficace per supportarlo.

 

 

 

CosmoBike Show è il contenitore in cui si mettono in mostra tutte le realtà del mercato bicicletta, è il luogo ideale per creare contatti, favorire e consolidare le relazioni già esistenti, testare un’ampia gamma di prodotti e, non da ultimo, promuovere l’uso della bicicletta come strumento attento alla salute dell’individuo e del pianeta. Dai grandi colossi del settore ai 40 top buyers esteri provenienti da 18 paesi, dal ciclista professionista fino al cicloturista, i numeri dell’ultima edizione di CosmoBike Show parlano chiaro: 60.000 visitatori (+ 20% rispetto all’edizione precedente), una rassegna stampa di oltre 450 articoli, oltre 300 tra giornalisti accreditati e operatori media coinvolti direttamente nella comunicazione della manifestazione, 35.600 follower targettizzati sui social media, quasi 50.000 visualizzazioni video su YouTube. Il segreto: “Per noi – prosegue Paolo Coin – espositori e visitatori sono due attori che meritano la stessa attenzione. Cerchiano di soddisfare tutte le aspettative di quelle aziende che vengono in fiera per promuovere i loro cataloghi e sviluppare rapporti commerciali anche su vasta scala, ma siamo sempre attenti anche alle esigenze del visitatore che, da noi, può trascorrere una piacevole giornata assieme alla famiglia coltivando la sua passione. Chi viene a Comsobike, infatti, può farsi un giro tra gli stand per vedere da vicino le anteprime del mercato, può provare la sua bicicletta dei sogni in totale sicurezza, può mangiarsi un panino riposandosi in un’area comfort, partecipare a convegni, test-bike e chiedere consigli di biomeccanica, postura, integrazione e su tutto lo scibile che riguarda il mercato del ciclo. Cosmobike è insomma la meta ideale per gli appassionati delle due ruote perché, in un unico contenitore, possono trovare tutto quello che serve per pedalare”. 

 

 Copyright © INBICI MAGAZINE

CosmoBikeShow 2015
vh71VR3
   
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *