SFONDO ASSOS
domenica , 25 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Top News > COSMOBIKE 2019:UN PALINSESTO MAI VISTO

COSMOBIKE 2019:UN PALINSESTO MAI VISTO


Nuova data (16 e 17 febbraio) e nuovo format (in collaborazione con la Gazzetta dello Sport). A Verona torna il Festival della bicicletta con i grandi campioni del pedale e alcuni eventi da non perdere.

Svelate le prime indiscrezioni sul palinsesto, realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, del rinnovato CosmoBike Show in programma a Verona Fiere il 16 e 17 febbraio. Dopo un periodo di riflessione, infatti, la rassegna veronese ha deciso di cambiare data e format, creando un maxi Festival della Bicicletta dove tutti saranno protagonisti indiscussi.

E proprio qualche settimana fa, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, ha preso forma il programma dell’appuntamento che mancava, tutto dedicato alla passione per la bicicletta e che aprirà ufficialmente la stagione ciclistica. Finalmente un festival raccontato, parlato, da vivere. Non si tratterà quindi solo di poter vedere e toccare con mano biciclette e accessori. La presenza della Gazzetta è infatti garanzia di qualità, per presenze importanti di campioni e di atleti amati da tutto il pubblico. Come ha anticipato Paolo Coin, project manager della rassegna “si parlerà finalmente di bici a 360 gradi”.

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog

Si parlerà, in particolare, delle tappe venete del Giro d’Italia raccontate dai protagonisti diretti delle imprese più belle. Da chi ha pensato alle tappe venete a chi le ha percorse nel passato. Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su come viene pensato e vissuto il Giro d’Italia dalla voce viva dei protagonisti. Con l’intervento di Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia, Francesco Moser e Ivan Basso vincitori del Giro con ultima tappa a Verona.

Grande attesa anche per l’intervento di Fausto Pinarello che presenterà in anteprima “il futuro della bici elettrica”. Uno dei simboli della bici italiana nel mondo parlerà della più grande sfida del futuro. E ancora Selle Italia e Merckx, la storia dell’azienda veneta che ha messo in sella il mondo con il Cannibale e altri testimonial. E poi si parlerà di sicurezza sulle strade del ciclismo con il convegno alla presenza di Maurizio Fondriest, campione del mondo sempre più impegnato sul tema della sicurezza. Interverranno il Presidente Federale Renato Di Rocco, il Prefetto Roberto Sgalla (capo della Direzione centrale delle specialità della Polizia di Stato) ed il fratello di Michele Scarponi

Ma cosa vedranno 60.000 appassionati da tutta Italia? Ciclisti, appassionati, biker professionisti, grandi, piccini, negozianti, tecnici, uomini, donne, curiosi. Conosceranno in anteprima le novità che poi troveranno nei negozi. Proveranno le bici più belle, parteciperanno agli educational. Vedranno le squadre, gli sponsor, i campioni del 2019. Pianificheranno gli acquisti per l’imminente inizio della stagione. Decideranno a quali gare partecipare, quali itinerari percorrere, i tragitti da provare. Vivranno le esibizioni e gli spettacoli in un grande luna park consacrato al mondo della bicicletta.

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *