SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
cosmobike-show-2015-apre-al-triathlon-1-jpg
COSMOBIKE SHOW 2015 APRE AL TRIATHLON 1

COSMOBIKE SHOW 2015 APRE AL TRIATHLON



Uno sport in continua crescita con 20mila tesserati in Italia. Per l’occasione sarà allestita una piscina di 25 metri, per la distanza Supersprint, tra i padiglioni di Verona.

 

SOMMARIO

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

Una gara spettacolare, una vera novità. E per recuperare birra party e gli integratori delle tante aziende che saranno presenti al CosmoBike Show.

 

 

 

La prima edizione di Cosmo Bike sarà fortemente caratterizzata da una disciplina sportiva in netta ascesa, il triathlon! Con l’indicazione “triathlon inside”, gli organizzatori vogliono infatti offrire al pubblico che visiterà i padiglioni fieristici di Verona dall’11 al 14 settembre una serie di iniziative ed eventi per far conoscere nei dettagli questa affascinante disciplina sportiva. Questa multi-disciplina si sviluppa in una prima frazione a nuoto, seguita da una percorso in bicicletta e infine una parte finale a piedi. Il tutto senza sosta, zona cambio compresa. Questo è uno sport molto giovane, nato a metà degli anni 70 negli Stati Uniti per poi diventare disciplina Olimpica nel 2000 a Sidney. In Italia la Federazione Italiana Triathlon (FITRI) può contare su circa 20.000 tesserati e di questi circa 3200 sono donne. Le società sportive che partecipano alle varie competizioni sono 367 e l’incremento di questi numeri è di circa il 10% ogni anno. Diverse sono le distanze che caratterizzano le specialità del triathlon che vanno da gare sprint (750mt di nuoto, 20 di ciclismo e 5 di podismo) passando alla gara Olimpica (1500mt+40Km+10Km) fino ad arrivare al ben noto Ironman (3800mt+180km+42Km).

 

A CosmoBike 2015 tutti avranno la possibilità di assistere ad alcuni eventi demo, per vivere in diretta un autentica gara di triathlon. Infatti grazie ad una piscina da 25 metri appositamente allestita per l’occasione è in programma una gara dimostrativa sulla distanza Supersprint (400mt nuoto+ 10 km ciclismo + 2,5 di corsa), il tutto all’interno del polo fieristico e con spettacolari passaggi all’interno dei padiglioni coperti. Altrettanto spettacolare è la “zona cambio” dove gli atleti transitano dopo il nuoto per indossare il casco, infilare le scarpe e inforcare la bicicletta, per poi ritornarci, abbandonare la bici indossare le scarpe da running e partire di volata per l’ultimo sprint.

Gli organizzatori di CosmoBike hanno pensato anche ad una gara a staffetta con tre atleti che si dedicheranno ognuno sulla singola disciplina sostenendo i colori di alcune aziende presenti all’esposizione. Il premio finale sarà un birra party per tutti!

 

 

 

A proposito di alimentazione, il triathleta dedica molta attenzione a questo aspetto, al pari della preparazione fisica. In effetti il triathlon è particolarmente dispendioso dal punto di vista fisico e quindi l’integrazione è particolarmente importante. A CosmoBike saranno presenti nell’area adiacente al piano vasca utilizzato per le gare, anche numerose aziende produttrici di integratori ed alimenti per gli sportivi. Verranno organizzati anche dei veri “stage” aperti a tutti i visitatori, dove le aziende presenti illustreranno le diverse tecniche di integrazione alimentare per gli sportivi con l’intervento di alcuni testimonial delle diverse discipline. Sempre nell’area triathlon alcune società sportive rimarranno a disposizione dei visitatori e presenteranno i programmi per la stagione offrendo l’opportunità ad eventuali nuovi atleti di poter stabilire contatti successivi al momento espositivo ed avere riferimenti per iniziare a dedicarsi a questa nuova disciplina.

 

Presenti anche alcune organizzazioni che si occupano di stage di allenamento sia in Italia che all’estero, con invitanti settimane vacanza all’insegna dello sport. Insomma il mondo del triathlon coinvolge numerosi aspetti che vanno dalla preparazione fisica, all’alimentazione, alla scelta e preparazione dei materiali e alla scelta della tipologia di gare in funzione delle capacità dell’atleta. Ma sicuramente il triathlon è un momento di benessere fisico impareggiabile perché comprende tante e diverse discipline sportive che impegnano in ugual modo tutti i distretti muscolari non tralasciando l’aspetto tecnico che per quanto riguarda nuoto e ciclismo è di assoluta importanza.

 

L’obiettivo di Triathlon Inside è quindi quello di offrire al visitatore un’esperienza unica, conoscere un’avvincente e spettacolare disciplina sportiva che è assolutamente alla portata di tutti e che offre una vera opportunità per cambiare in positivo il proprio stile di vita.

 

 

Ufficio Stampa CosmoBike Expo

Tel: +39.344.138.82.39

Email: ruppi@veronafiere.com 

Web: www.cosmobikeshow.com

 

 

 

 

TRIATLHON 1
TRIATLHON 2
   

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *