Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > COSMOBIKE SHOW
cosmobike-show-14-jpg
COSMOBIKE SHOW 14

COSMOBIKE SHOW


Come molti di voi sapranno nelle ultime settimane sono apparse sugli organi di informazione regionali alcune notizie ed affermazioni relative a Veronafiere e PadovaFiere in merito alle rispettive rassegne dedicate alla bici.

 

 

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

In particolare, nei giorni scorsi, è stata annunciata anche un’indagine della Procura di Venezia per presunto “spionaggio industriale” che non potrà che fare chiarezza su ogni aspetto.

 

Il dott. Paolo Coin, attuale Project manager di CosmoBike Show, già amministratore delegato di Padova Fiere Spa, è stato dalla stessa liberato da ogni vincolo di non concorrenza. Pertanto sia Veronafiere, sia il dott. Coin e tutto lo staff, agiscono con la piena legittimità e correttezza che il progetto richiede. 

 

Veronafiere, che sin dal primo momento ha messo a disposizione il proprio know-how di organizzatore diretto grazie a rassegne quali ad esempio Vinitaly, Marmomacc o Fieracavalli, co-organizza con Paolo Coin questa nuova rassegna che nasce come progetto autonomo, ben definito e con un forte carattere di innovazione rispetto al panorama fieristico nazionale ed estero. 

 

E’ pura menzogna, pertanto, e rappresenta elemento di concorrenza sleale ogni riferimento espresso in merito alla cessione gratuita di aree espositive da parte di Veronafiere ad aziende di qualsivoglia settore: una politica che non è mai stata attuata dall’Ente che, al contrario, fornisce il massimo supporto in ottica business alle aziende clienti attraverso una piattaforma di servizi di livello internazionale.

 

Vogliamo quindi ribadire con forza e serenità che nulla di tutto questo avrà alcuna ripercussione sull’organizzazione e sul corretto svolgimento del prossimo CosmoBike Show di Verona.

 

E’ convinzione comune che il settore del ciclo nel suo complesso meriti un grande appuntamento che può essere realizzato solo grazie al forte impegno di organizzatori seri, credibili e capaci di ottenere la fiducia delle aziende proprio in virtù delle proficue relazioni con le stesse intessute da tempo. L’obiettivo è quello di far fruttare al meglio gli investimenti promozionali degli espositori e di Veronafiere: organizzare una fiera di successo internazionale non significa solo vendere spazi, ma mettere in campo investimenti, contatti, conoscenze e una rete di relazioni che contribuiscano al risultato dell’evento.

 

Il progetto è fatto per unire le aziende in una prospettiva durevole, che offra qualità degli spazi espositivi e dei servizi, adeguati e uguali per tutti, in un quartiere che garantisce standard elevati e riconosciuti a livello internazionale, capace di accogliere oltre 1,3 milioni di visitatori totali nel 2014, con punte del 35% provenienti dall’estero. 

 

Anche per queste ragioni CosmoBike Show, a due mesi appena dal lancio, registra adesioni, nel pieno rispetto della politica tariffaria di manifestazione, tali da occupare oltre i 15 mila metri quadrati lordi, ai quali si aggiungono altri 10 mila opzionati. 

 

Parallelamente all’azione commerciale, già ben avviata, stiamo mettendo a punto un’importante azione promozionale sia sul territorio nazionale sia estero, attraverso una serie di partnership con i principali media del settore. 

 

Anche gli eventi collaterali stanno delineandosi con la conferma del Demo Day, sul prestigioso circuito collinare cittadino delle Torricelle, e la definizione dei percorsi di prova (Bike Test) per le mountain bike e le bici da strada che si svolgeranno in grandi aree, appositamente allestite, all’interno e in prossimità del quartiere fieristico. La parte espositiva sarà arricchita dalla sezione Mobility, dedicata alla ciclabilità e all’arredo urbano, da CosmoBike Tourism che affronterà il tema chiave del cicloturismo e da due focus speciali su E-bike e gli spazi di formazione per le aziende.

Stiamo costruendo un grande appuntamento europeo, una fiera che, possa superare i 100mila visitatori che, con gli espositori, avranno a Verona il luogo ideale per le necessità di crescita della bici. 

 

Nel fare questo, stiamo dialogando e coinvolgendo tutti gli operatori, gli interlocutori del comparto e le associazioni con il fine di incrementare l’uso della bici sia nel quotidiano sia nel tempo libero, valorizzando al contempo l’enorme bacino sportivo e di consumo che ha il suo baricentro a Verona. 

 

Vi ringraziamo dell’attenzione e restiamo, unitamente a tutto lo staff Veronafiere e CosmoBike Show, a Vostra completa disposizione.

 

 

   

cosmobike
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

10 DOMANDE A…ALESSANDRO TONELLI: “SOGNANDO IL LOMBARDIA”

Nel 2018 ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista. Oggi, alla sua quinta stagione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *