MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
cosmobike-show-verona-2015-jpg
COSMOBIKE SHOW VERONA 2015

COSMOBIKE SHOW VERONA 2015



E’ nota l’attitudine di Veronafiere a mantenere il focus sui prodotti fieristici, sui loro contenuti e le opportunità di business che vengono offerte agli espositori.

 

Il progetto fieristico rappresentato da CosmoBike Show è innovativo sotto molteplici aspetti: il coinvolgimento dell’intera città di Verona, in particolare sono previsti numerosi eventi e percorsi di prova variamente dislocati; l’approntamento di delegazioni internazionali di operatori e la ricerca di alleanze con partner stranieri (in fase avanzata, ad esempio, quella con il Taipei Cycle Show). Ancora, CosmoBike Show dedica aree espositive importanti alla mobilità urbana e al cicloturismo; propone focus su E-bike, start up imprenditoriali e spazi di formazione per le aziende; si apre ad una affascinante disciplina sportiva come il triathlon.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

L’iniziativa ha tra i suoi punti di forza un quartiere in linea, sia per dimensioni sia per standard qualitativi e normativi, con quelli che funzionano in Europa; capace di accogliere oltre 1,3 milioni di visitatori totali nel 2014, con punte del 35% provenienti dall’estero. Un quartiere ben collegato con le maggiori direttrici di traffico internazionale e con una alta e variegata capacità ricettiva anche negli immediati dintorni della città, già di per sé ricca di gioielli inestimabili: la collina, la montagna e il comprensorio del lago di Garda.

Organizzare una fiera di successo internazionale non significa solo vendere spazi; significa innanzi tutto mettere in campo investimenti, contatti, saperi, abilità e una rete di relazioni che contribuiscano al risultato dell’evento.

Riteniamo importante aggiornarvi sui lavori in corso: ad oggi le aziende iscritte a CosmoBike Show – con regolare contratto – sono salite a 316 (tra aziende e marchi), con un incremento nell’ultima settimana di 41 adesioni.

Un simile risultato, e, soprattutto, una tale prospettiva, è reso possibile anche grazie ad una formidabile coesione del comparto, che dimostra di credere nel progetto assieme a noi. L’obbiettivo dichiarato è quindi quello di creare una grande manifestazione internazionale dedicata al settore ciclo, per riportare il baricentro dell’interesse e del business sull’Italia e sulle aziende italiane.

In questi giorni dobbiamo purtroppo registrare continue azioni di disturbo da parte di PadovaFiere, che, nel tentativo forse di orientare le scelte degli operatori del settore, che hanno dimostrato un grande interesse per il CosmoBike Show, cerca di distrarre l’attenzione su un piano improprio. Sono state utilizzate argomentazioni sostanzialmente prive di peso; chiacchiericcio in luogo del confronto, come avviene normalmente su scala internazionale, sul campo commerciale e organizzativo. L’unico campo sul quale si concentra l’interesse delle aziende.

Veronafiere ha tenuto una condotta assolutamente legittima; improntata ad una energica attività commerciale ma certo sempre nei binari della libera corretta concorrenza di mercato. È il mercato stesso a richiedere di saper cogliere le opportunità che si propongono, sempre – è appena il caso di ribadirlo – nel rispetto delle regole.

Anche l’organizzazione di CosmoBike Show è avvenuta in tal modo, nel solco di un consolidato e riconosciuto approccio al mercato di Veronafiere, coinvolgendo soggetti che si sono liberamente offerti di collaborare e privi di impegni vincolanti con i nostri competitori.

Nel settore fieristico non ci sono segreti industriali, come avviene in altri campi: la competizione si gioca a livello commerciale, sulla base della propria offerta e della capacità di convincere gli espositori a sposare il progetto. Riteniamo pertanto quantomeno irricevibili le asserzioni di chi vuole far credere il contrario, gettando discredito sull’operato di Veronafiere e dei propri collaboratori al mero scopo di ottenere un vantaggio competitivo al di fuori dell’agone commerciale.

Al riguardo Veronafiere deciderà presto come agire a propria tutela.

Vogliamo ribadire con forza e serenità che niente potrà avere ripercussioni sull’organizzazione e sul corretto svolgimento del prossimo CosmoBike Show. Appuntamento quindi a Verona dall’11 al 14 settembre!

Lo staff di CosmoBike Show

 

cosmobike
     

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *