SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > COUNTDOWN TERMINATO IN VAL DI CECINA
countdown-terminato-in-val-di-cecina-1-jpg

COUNTDOWN TERMINATO IN VAL DI CECINA


Domenica 2 marzo al via la 11.a Granfondo Inkospor Val di Cecina

Percorsi confermati e possibilità di iscriversi fino a domani

Choccolandia ingolosisce appassionati di bici e di …dolcezza

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

 

 

Conto alla rovescia oramai agli sgoccioli. Poche ore separano dallo start della 11.a edizione della Granfondo Inkospor Val di Cecina, prova di apertura del Giro del Granducato di Toscana, e l’imperativo unico è: “esserci!”

Gli ultimissimi dettagli sono in corso di allestimento da parte degli organizzatori della cittadina sulla bella Costa degli Etruschi, e Corso Matteotti si prepara alla pacifica invasione delle due ruote che si raccoglieranno domenica 2 marzo di buon mattino, pronte ad attaccare i due tracciati di 120 e 87,7 km disegnati nell’entroterra livornese e pisano.

 

Guardistallo, Castagneto Carducci e la panoramica salita di Monteverdi Marittimo sono i passaggi nella prima frazione di gara, cui seguiranno il transito per Canneto e al 68° chilometro i partecipanti alla gara più lunga svolteranno verso Querceto, lungo un’ostica salita con punte al 20% di pendenza. Discesa direzione Ponteginori e risalita a Montecatini Val di Cecina sono gli step successivi prima di riunirsi con il percorso più breve dopo essersi lasciati alle spalle Gello e Casino di Terra. Il dente dei Pozzatelli è l’asperità conclusiva di giornata per tutti quanti, dopodiché l’arco di arrivo a Cecina sarà questione di pochi chilometri dove lasciar girare i pedali a tutta.

La partenza agonistica sarà alle 10,00 mentre i cicloturisti decolleranno con partenza alla francese tra le 9,00 e le 9,45. C’è la possibilità di iscriversi fino a sabato 1° marzo, basta consultare il sito ufficiale www.ciclisticacecina.com per scoprire come.

 

 

A Cecina, nel fine settimana, granfondo farà anche rima con…dolcezza e Choccolandia, la kermesse aperta da oggi fino a domenica 2 marzo, prenderà un po’ tutti per la gola a suon di fondente, al latte e varianti di ogni tipo, proposte in degustazione da maestri cioccolatieri. Tutta la zona pedonale di Cecina sarà avvolta da profumi cui sarà impresa ardua sfuggire.

Info: www.ciclisticacecina.com

 

fonte NEWSPOWER

APERTURA
ValdiCecinaGF
   

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

TOUR OF TURKEY. CALEB EWAN: “HO PENSATO SOLO ALLA VITTORIA. ORA MI SENTO PRONTO PER IL GIRO”

Con la vittoria di oggi nella tappa finale del Giro di Turchia, l’australiano Caleb Ewan ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *