MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
cristian-cominelli-torna-al-ciclocross-1-jpg
Cristian Cominelli torna al ciclocross 1

Cristian Cominelli torna al ciclocross



Dopo una lunga e gloriosa carriera tra le categorie giovanili, e dopo un anno di stop durante la breve esperienza tra i pro della strada, il biker bresciano in forza all’Avion Axevo MTB Pro Team torna alla disciplina del ciclocross affiancato dal brand Axevo.

 

L’esordio domenica 8 dicembre nella tappa internazionale di Faè di Oderzo con l’appoggio di tutto il team e del capitano Mirko Celestino.

Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

 

Sarnico (BG) – Ha trascorso l’ultimo mese a rifinire la preparazione atletica ma dedicando molto tempo alla messa a punto del nuovo mezzo meccanico che Axevo Bikes & Components gli ha preparato. Una lunga serie di test e di simulazioni di gara che lo hanno visto impegnato proprio all’interno del bike park che sorge all’interno dell’azienda Axevo, quartier generale del team Avion Axevo capitanato da Mirko Celestino.

 

Cristian Cominelli, biker ritrovato dopo una stagione brillante tra le ruote grasse, è pronto a tornare al suo grande amore, alla disciplina che nel corso della sua crescita da atleta, gli ha regalato tante soddisfazioni e successi proprio tra le categorie giovanili. 5 titoli tricolori dal 2004 al 2010, bronzo mondiale nel 2008 ed un podio in coppa del mondo sono il punto di partenza di questa nuova avventura che lo vedrà impegnato a fianco del brand che ha creduto in lui nel ritorno alla mtb.

 

“Finalmente si torna a correre, e per di più nel cross, non vedo l’ora – sono le parole di Cristian Cominelli che, proprio ieri mattina, ha terminato l’ultima rifinitura tecnica dei mezzi meccanici – dopo la dura stagione in mtb ho preso subito un periodo di ferie, pochi giorni a dire il vero, poi ho ricominciato immediatamente con la preparazione al cross con una grande voglia di tornare alle gare. Nel frattempo Axevo ha messo a punto i nuovi mezzi che mi accompagneranno in questo ritorno al passato. Ora siamo pronti e non potevamo scegliere appuntamento migliore per farlo.”

 

Cominelli, all’esordio domenica 8 dicembre al 12° Ciclocross Internazionale del Ponte, a Faè di Oderzo, correrà la disciplina del ciclocross solo nei mesi di dicembre e gennaio, in preparazione alla ripartenza sulle ruote grasse, anche se come suo solito gli obbiettivi restano sempre alti ed ambiziosi: “Ovviamente sarà il campo gara a dare sentenza – chiude Cristian – ma io punto subito in alto. Mi piacerebbe riconfermarmi ai vertici, in Italia, e perché no tentare di tornare subito in azzurro per potermi giocare qualche carta anche in campo mondiale.”

 

X-Cross Carbon è la prima versione della bici da ciclo cross che Axevo ha preparato per Cominelli. Freni a disco, ovviamente, e le migliori soluzioni tecniche ad oggi collaudate e disponibili. “Tutto il team sarà schierato attorno al Comi per fare il tifo ma anche per dare il meritato appoggioha commentato Mirko Celestino, nella veste di Team Managerper tutto il team sarà un giorno importante visto che per la prima volta Axevo Bikes & Components metterà le ruote su un tracciato da ciclocross. Una grande emozione per Cristian, ma anche per tutti noi.”

 

 

Cristian test
Cristian ufficiale 1
Cristian ufficiale 2
 

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *