SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
criterium-continentale-di-ciclismo-su-strada-jpg
CRITERIUM CONTINENTALE DI CICLISMO SU STRADA

CRITERIUM CONTINENTALE DI CICLISMO SU STRADA



Domenica 15 giugno si torna nella splendida località dell’Appennino ravennate per il Criterium continentale di ciclismo su strada – 1° Trofeo Inkospor. Quarneti: “Se il tempo ci assiste sarà un’altra grande domenica di ciclismo”. Il main-sponsor Benedetto Catinella: “Parte dalla Romagna la nostra crociata culturale contro le aziende poco serie del mercato dell’integrazione”

 

 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Sale la febbre per il campionato europeo di Riolo Terme (Ra), Criterium continentale di ciclismo su strada – 1° Trofeo Inkospor che si svolgerà domenica prossima (15 giugno) sotto l’egida del Romagna Bike Grandi Eventi, il sodalizio che organizza anche il celebre Rally di Romagna.

Il tracciato della gara, rispetto ai primi comunicati, ha subìto una leggera modifica. La corsa partirà sempre alle ore 8.30 ma non più dal corso Giacomo Matteotti, bensì da via Zaccagnini. I corridori si confronteranno su un percorso leggermente ondulato di circa 16 chilometri da ripetere più volte, che terminerà sempre in via Zaccagnini su un rettilineo in leggera ascesa (ritrovo al bar del Mulino di via Gramsci).

 

“Dopo la settimana dedicata alle mtb – spiega Stefano Quarneti, presidente del Romagna Bike Grandi Eventi – completiamo il nostro sforzo organizzativo con una grande manifestazione dedicata al ciclismo su strada. Molto dipenderà dalle condizioni del tempo, che purtroppo secondo le previsioni declinano al brutto, ma in ogni caso ci aspettiamo oltre duecento iscritti”.

 

 

I primi a partire saranno i giovani (18-39 ani) della categoria G1, seguiti alle 8.45 dalla G2 (40-47 anni). A seguire, attorno alle 10.30, partirà la categoria G3 (48-55 anni) e, un quarto d’ora dopo, verrà dato lo start per i G4 (56-62 anni), G5 (63-75 anni) e donne. In palio la maglia di campione europeo per ogni categoria.

La manifestazione – “targata” Uisp ma ovviamente aperta a tutti gli enti della Consulta – è valida anche come prima edizione del trofeo Inkospor, l’azienda leader sul mercato degli integratori.

 

“La nostra presenza in Romagna – spiega il titolare di Inkospor Italia Benedetto Catinella – vuole anche sensibilizzare il mondo del ciclismo verso una nuova cultura dell’integrazione alimentare. Questo è un mondo dominato dalla disinformazione, in cui il consumatore finale spesso si lascia suggestionare da pubblicità e testimonial. La nostra casa madre tedesca – la Nutrichem – al contrario, anziché investire in pubblicità, preferisce destinare più seriamente le sue risorse alla ricerca, con l’obiettivo primario di migliorare ulteriormente la qualità dei suoi prodotti nel pieno rispetto del consumatore finale”.

 

 

Info ed iscrizioni 347-6458548 (Davide) e 335-7282336 (Stefano) 

2
Campionato Europeo
   

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *