SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
culture-velo-1-jpg
CULTURE VÈLO 1

CULTURE VÈLO



In Europa la cultura per la bicicletta intesa sotto ogni suo aspetto, da quello agonistico a quello urbano, ha fatto passi da gigante negli ultimi anni.

 

 

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Dalla Francia ai paesi anglosassoni si possono trovare negozi di biciclette dove poter personalizzare il proprio mezzo come più aggrada, facendolo diventare ognuno un pezzo unico e con un servizio di qualità superiore rispetto alle classiche botteghe dove vengono semplicemente riparati e venduti mezzi a pedali.  Oggi questa cultura si rafforza in Italia grazie ad un accordo siglato dall’azienda cesenate Gruppo Bici S.p.A. – già proprietaria dei marchi Regina, Rossin e Speed e titolare di 5 punti vendita sotto l’insegna “LAlbero delle ruote” – e Culture Vèlo un innovativo gruppo francese di negozi per il ciclismo che stanno rivoluzionando la cultura legata alle due ruote in Europa. La firma è stata apposta da Andrea Chiarini AD di Gruppo Bici S.p.A. e da Luca Brischetto, Direttore di Cyclelab Italia, concessionaria dell’insegna Culture Vèlo per l’Italia di cui fanno già parte i negozi Culture Vèlo Schio (VI) e Culture Vélo Villa d’Almé (BG).

 

I 5 punti vendita che oggi sono sotto la storica insegna “LAlbero delle Ruote” nelle località di: Cesena, Forlì, Ravenna, Savignano sul Panaro (MO) e Torino, nei prossimi mesi cambieranno veste portando così a 7 il numero dei punti vendita Culture Velo presenti in Italia.

Accanto alle marche di biciclette di casa Gruppo Bici (Regina, Rossin e Speed), sarà presto possibile trovare marche leader di mercato, referenziate nell’insegna Culture Vélo, quali: Cannondale, Scott, Look, Orbea, Polygon, Matra, Haibike, oltre alle migliori marche di accessori ed equipaggiamento: Mavic, Fox, Vittoria, Sidi, Rudy Project, XLC, Vaude, Thule, Briko, Limar, Topeak, Park Tool, Ethic Sport ed altre ancora, insomma quanto di meglio si possa cercare, con la differenza che questi prodotti saranno commercializzati secondo l’innovativa strategia sviluppata oltralpe che prevede un livello di professionalizzazione e servizi che non ha pari nel nostro Paese.

 

Luca Brischetto, Direttore di Cyclelab Italia

 

Proprio sulla qualità e sulla rinnovata cultura legata alle due ruote punta tutto l’AD di Gruppo Bici S.p.A Andrea Chiarini: “Il mercato delle due ruote in Italia ha una potenzialità straordinaria ma è necessario strutturare una rete di vendita specializzata, professionale e moderna che sappia interpretare e rispondere alle esigenze del futuro e nel resto d’Europa sono già stati fatti numerosi passi avanti in questa direzione. Su questi aspetti in Italia noi siamo sempre stati dei precursori e anche in questo caso abbiamo puntato tutto sulla qualificazione commerciale e professionale dei nostri punti vendita per essere in grado di fornire ai tanti appassionati il meglio”.

 

 

Il programma che Andrea Chiarini, ha impostato prevede il rilancio in grande stile dei 5 negozi, dove è già stato inserito nuovo personale, che verrà debitamente formato da Cyclelab, anche nella sua scuola di formazione professionale a L’Isle Jourdain, (Mid-Pirenei) (www.supdevelo.com).

 

 

nella foto di testa Andrea Chiarini AD di Gruppo Bici Spa

1
2
   

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *