MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Matteo Donegà

CYCLING TEAM FRIULI: DONEGÀ, UN ORO PESANTE NELL’OMNIUM A CALI! 


Finale con il sorriso nell’ultima prova di Coppa delle Nazioni su pista per l’azzurro del Cycling Team Friuli; domani bianco-neri al via del Giro della Valle d’Aosta.

E’ stata una domenica notte di grande entusiasmo e di passione per tutto il Cycling Team Friuli che ha fatto il tifo per Matteo Donegà impegnato nell’Omnium valido per l’ultima prova di Coppa delle Nazioni che si è corsa a Cali (Colombia).

In Sudamerica, Donegà, ha centrato un oro di grandissimo valore che va così ad arricchire la già nutrita bacheca del Cycling Team Friuli in una specialità olimpica al termine di quattro prove molto combattute; ferrarese di Bondeno, Donegà, classe 1998 vanta una lunga esperienza in pista con la casacca bianco-nera e delle nazionale e il successo ottenuto in Coppa del Mondo è certamente la vittoria più prestigiosa della carriera che già comprende due medaglie d’argento nella corsa a punti ai Campionati Europei su pista(2018 e 2020) e una tentina di vittorie internazionali su pista. In questo 2022 Donegà era stato fermato solo dalla sfortuna a Brno (Rep. Ceca) nella 500+1 ma ha saputo rifarsi sulla pista di Cali, dove ha entusiasmato il pubblico nella corsa a punti che chiudeva il programma dell’omnium tagliando il traguardo finale con appena due punti di vantaggio sull’indo nesiano Van Aert e tre sul colombiano Carvajal.

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

“Siamo felicissimi per questa vittoria con la maglia della nazionale di Matteo Donegà. Quest’anno come Cycling Team Friuli abbiamo scelto di ringiovanire la rosa con atleti tutti under 23, ma Matteo è stata una piacevole eccezione che abbiamo fatto alla regola, per la sua importanza per noi sul settore pista. Matteo su pista sposa al meglio il nostro spirito, i suoi successi non sono mai banali. Ha la capacità di infiammare il pubblico con la sua combattività, lo testimonia il fatto che nelle gare all’estero chiedono sempre la sua presenza e spesso tifano per lui a dispetto di atleti locali. Siamo certi Matteo avrebbe potuto raccogliere di più anche su strada, ma ormai la strada è tracciata ed è giusto che si giochi le sue possibilità dove trova più soddisfazioni” ha osservato il DS Renzo Boscolo. “Ora ad attenderlo ci sono le 6 Giorni di Fio renzuola e di Pordenone oltre al consueto calendario di gare europee in attesa delle convocazioni per Europei Elite e Mondiali ai quali speriamo di ritrovarlo ancora una volta protagonista”.

2021 UEC European Track Championships – Grenchen – 2nd Day – 06/10/2021 – MenÕs Individual Race – Matteo Donega (ITA) – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

Chi sarà impegnato su pista nei prossimi giorni ai Campionati Europei Under 23 ad Anadia, in Portogallo, è Bryan Olivo che si è aggregato in queste ore al gruppo azzurro che correrà sotto la direzione del CT Marco Villa.

Per il resto del Cycling Team Friuli, invece, domani scatterà il Giro della Valle d’Aosta che vedrà al via un quintetto composto da Edoardo Sandri, Gabriele Petrelli, Oliver Stockwell, Andrea Debiasi e Davide De Cassan. Cinque le tappe disegnate sulle Alpi tra Italia e Francia che offriranno il palcoscenico ideale per consentire ai migliori scalatori provenienti da tutte le parti del mondo di esprimersi al meglio delle proprie possibilità.

Queste le tappe del 58° Giro della Valle d’Aosta:
13.07 – 1^ Tappa: St Gervais – St Gervais – 82,4 km
14.07 – 2^ Tappa: St Cristophe – St Cristophe – 124,5 km
15.07 – 3^ Tappa: Aosta – Aosta – 138,8 km
16.07 – 4^ Tappa: Pont Saint Martin – Fontainemore – 173,8 km
17.07 – 5^ Tappa: Valtournenche – Cervinia – 119,7 km

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.