SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

DA CST TIRES I “FANTASTICI 4” DEDICATI ALLE E-MTB: TANTA TECNICA, RESISTENZA, SCORREVOLEZZA E DURATA!


I quattro pneumatici CST Tires sono stati studiati per sostenere i maggiori carichi e tutto lo stress ai quali normalmente vengono sottoposte le coperture dalle Mountain Bike con motore elettrico. Maggiore durata, grande forza e tecnica, senza mai dimenticare l’estetica.

Dopo la sosta forzata dettata dall’emergenza Covid-19, il mercato delle bici è ripartito con più forza di prima e, grazie anche agli incentivi, sta vivendo un momento straordinario.

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Le E-BIKE si stanno imponendo come le nuove regine del mercato in quanto moltissimi utenti si rivolgono a questo “nuovo” mezzo per recarsi al lavoro in sicurezza, lontani dai mezzi pubblici e dalla folla, e senza – per questo – dover arrivare in ufficio stanchi e sudati.

Le E-MTB, in particolare, sono poi la nuova moda di chi ama il “fuoristrada”, ma non soltanto, e proprio per questo le ritroviamo sia sulle strade delle città, sia sui percorsi “off” più o meno impegnativi

Quattro nuovi pneumatici

CST Tires presenta nel catalogo 2020 quattro pneumatici dedicati alle E-MTB. Derivano dai battistrada per MTB più apprezzati, ma sono più forti e resistenti, proprio per sostenere la maggiore potenza disponibile, idonei a reggere lo stress e i carichi ai quali questi mezzi li sottopongono, ma allo stesso tempo capaci di garantire una bassa resistenza al rotolamento per un maggior risparmio sulle batterie.

ROCK HAWK – C-1844 (ALL MOUNTAIN – ENDURO)

Rock Hawk è un pneumatico nato per le discipline che vanno dall’ALL MOUNTAIN sino all’ENDURO. La disciplina All Mountain si avvicina molto all’idea classica di mtb: escursioni in mezzo alla natura, su sentieri di montagna, fra sassi e polvere, salite e molte discese. L’ENDURO è la disciplina che probabilmente sta andando per la maggiore anche fra le E-MTB, una disciplina dove domina la discesa (anche se è necessario poter spingere bene anche in salita) e che può essere considerata la versione “race” dell’All Mountain.

ROCK HAWK – C-1844 (ALL MOUNTAIN – ENDURO)

Rock Hawk si presta ai percorsi più accidentati e il suo battistrada è stato disegnato per mantenere una aderenza forte e sicura anche sui terreni più scivolosi grazie al grande spazio presente tra i tasselli (rapporto pieno/vuoto basso) che permette al fango e ai detriti di scivolare via velocemente indipendentemente dallo stile e dalle condizioni di guida. Il design aggressivo del battistrada favorisce una bassa resistenza al rotolamento. Il cerchietto (bead) lungo la circonferenza del pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio in particolare durante l‘operazione di gonfiaggio. Tecnologia EPS BTB (Exceptional Puncture Safety – Bead to Bead) per un livello di protezione contro le forature pari a 4. TPI 60 (Threads per Inch: numero di fili di nylon che si incrociano per pollice quadrato). Omologato sino a 50 km/h. Mescola del battistrada singola e due misure disponibili:

  • 27,5 x 2.25
  • 29 x 2.25

GRIPPER – C-1879 (STANDARD)      

GRIPPER – C-1879 (STANDARD)

Gripper è una copertura “allrounder”, incredibilmente versatile e adatta alla più ampia varietà di condizioni, capace di passare facilmente dall’utilizzo fuoristrada a quello in strada. La forma a rampa dei tasselli centrali ottimizza l’espulsione del fango e dei detriti dalla copertura offrendo allo stesso tempo una guida fluida e confortevole (on e off) grazie anche alla bassa resistenza al rotolamento. Inoltre, i tasselli centrali si accoppiano con precisione ai tasselli laterali disposti in modo “irregolare” così da offrire in curva prestazioni davvero ottimali. Presente in primo impianto in moltissime E-MTB, GRIPPER è la gomma ideale per chi desidera godere appieno del proprio mezzo. Il cerchietto (bead) lungo la circonferenza del pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio. Tecnologia EPS BTB per un livello di protezione contro le forature pari a 4. TPI 60, omologato sino a 50 km/h. Mescola del battistrada singola e due misure disponibili:

  • 27,50 x 2.25
  • 29 x 2.25

PATROL – C-1846 (ALL MOUNTAIN, CROSS COUNTRY/XC)

PATROL è la copertura dal battistrada versatile, pensata dall’ALL MOUNTAIN sino all’XC e per una ampia varietà di condizioni del terreno, da quelli compatti, a quelli più soffici, passando per superfici rocciose, pietraie, radici, etc.

PATROL – C-1846 (ALL MOUNTAIN, CROSS COUNTRY/XC)

I tasselli non particolarmente alti sono stati pensati per ridurre sia la resistenza al rotolamento, sia per garantire un’adeguata aderenza su tutto il profilo del battistrada facilitando il superamento dei vari ostacoli con ammortizzazione ottimale. I tasselli laterali con disposizione longitudinale/non lineare sono stati pensati per offrire grande grip in curva. Il cerchietto (bead) lungo la circonferenza del pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio. Tecnologia EPS per un livello di protezione contro le forature pari a 3. TPI 60, omologato sino a 25 km/h. Mescola del battistrada singola e quattro diverse misure disponibili:

  • 27,50 x 2.60 Plus
  • 27,50 x 2,80 Plus
  • 29 x 2.60 Plus
  • 29 x 2,80 Plus

BROOKLYN  – C-1996 (URBAN)

BROOKLYN  – C-1996 (URBAN)

BROOKLYN è il pneumatico dal grande fascino, assolutamente perfetto per le E-MTB che fanno molti chilometri su asfalto o su uno sterrato leggero. L’aspetto è urbano, bassa resistenza al rotolamento e un battistrada di lunghissima durata. BROOKLYN è la gomma ideale per i nuovi utenti della strada e per tutti coloro che usano la propria E-MTB per spostarsi nei percorsi cittadini quali casa/ufficio, ma non solo, e vogliono godere appieno della libertà offerta dal loro mezzo. Il cerchietto (bead) lungo la circonferenza del pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio. Tecnologia EPS BTB con strisce riflettenti lungo la circonferenza per una migliore visibilità e un livello di protezione contro le forature pari a 4. TPI 27, omologato sino a 50 km/h. Mescola del battistrada singola e due misure disponibili:

  • 27,5 x 2.00
  • 29 x 2.00

CHI E’ CST Tires

CST Tires è una delle più importanti realtà in campo internazionale fra i produttori di pneumatici ed è un nome già leader in Italia in settori quali Bici, Off Road, Quad e ATV.

Distribuzione

CST Tires (con Headquarter a Taiwan) si posiziona attualmente al 10° posto delle classifiche mondiali fra i costruttori di pneumatici (subito alle spalle dei principali leader europei, giapponesi e americani) ed è diffuso a livello internazionale in oltre 170 paesi. Distribuito in esclusiva per Italia da B.I.S. srl, CST Tires fa della ricerca della qualità la sua prima e assoluta caratteristica.

Produzione, R&D, Standard Qualitativi Certificati

Grazie alle competenze e al riconosciuto Know-How dei sui Centri R&D e alla tecnologia e agli standard produttivi espressi da sempre ai massimi livelli, CST Tires ha saputo raggiungere livelli di eccellenza assoluta che la pongono ai vertici mondiali, in linea con la qualità interpretata dai migliori marchi premium. Ed è proprio in quest’ottica che CST Tires è stata fra le prime aziende al mondo ad adottare nei propri stabilimenti gli standard qualitativi ISO 9001 (UE), ISO 14001 (Giappone), TS 16949 (Taiwan), CCC (Cina) e DOT (Usa), stabilimenti che insieme all’Istituto Tecnologico e al Centro R&D pongono il raggiungimento di una qualità superiore e il controllo qualità sulla produzione al centro delle proprie strategie. Per poter realizzare tutto questo, CST Tires investe il 3% del proprio fatturato in Ricerca e Sviluppo. Per tutti questi motivi i vari centri di produzione (in particolare l’ultimo, sorto a Xiamen, è uno dei più moderni e Hi-Tech al mondo), si avvalgono dei migliori macchinari e impianti provenienti da Italia, Germania, Olanda, Giappone e Taiwan grazie ai quali è stato possibile raggiungere standard di livello assoluto accompagnati da una logistica estremamente efficiente.

Brand Awareness e Sponsorizzazioni

Affermato a livello internazionale, CST Tires ha come obiettivo quello di espandere ulteriormente la propria brand awareness ed è per questo che negli ultimi anni ha intrapreso numerose sponsorizzazioni di altissimo livello quali l’Ajax nel calcio, i San Antonio Spurs nel campionato americano di basket NBA e la GreenTeam Bardiani-CSF nel ciclismo.

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *