SFONDO ASSOS
mercoledì , 21 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > DA LONDRA A VARESE
da-londra-a-varese-jpg
DA LONDRA A VARESE

DA LONDRA A VARESE



Varese. Tanta stanchezza, ma soprattutto tanta soddisfazione all’arrivo a Varese da parte di Luke Ponsonby  che ha portato a termine una vera e propria impresa pedalando per dodici giorni da Londra a Varese.

 

 

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano

Non è il classico raid ciclistico, ma la bella storia a lieto fine di un ragazzo affetto da  leucemia linfoblastica acuta che viene curato nel reparto di Ematologia dell’Ospedale di  Varese e poi decide di organizzare la  London to Varese” con lo scopo di raccogliere  i fondi necessari all’allestimento di una “family room” all’interno del reparto di degenza di ematologia dell’opedale varesino.

 

La tappa conclusiva , da Lugano a Varese, ha visto la Società Ciclistica Alfredo Binda di Varese e il Velo Club Lugano curare la parte tecnico organizzativa del significativo evento. Il presidente del Velo Club Lugano Andrea Prati e Elio Calcagni hanno accolto i pedalatori sulle rive del Ceresio, poi sono stati i cicloamatori del Gruppo Ciclistico AVIS di Luino a scortare i ragazzi inglesi fino nella città giardino e per un tratto ha pedalato con loro anche Nicole Cooke, vincitrice a Varese del Campionato del Mondo  de 2008. A Varese per la “Binda” ( foto Claudio Cecchin) c’erano ad  accogliere Luke Roberto Casnati, Anna Pezzi e Sergio Gianoli: “ E’ sempre un piacere potere essere partecipi di queste iniziative a scopo benefico – hanno affermato i dirigenti biancorossi – durante la stagione ciclistica più volte proponiamo manifestazioni di questo tipo e siamo felici che questa significativa impresa abbia raggiunto lo scopo previsto”. A Varese è stata festa vera, prima a Palazzo Estense, sede del Comune, poi all’Ospedale dove ha sede il reparto di Ematologia varesino e opera  la Sezione AIL Varese onlus. Visi sorridenti con la giusta emozione sui volti del Prof. Francesco Passamonti e di Gianfranco Mombelli che hanno vissuto intensamente tutti i momenti di questa avventura di Luke.

 

 

Nella  foto di Claudio Cecchin

 

www.trevallivaresine.com

 

 

Annalisa Gianoli

Addetto stampa S.C. Alfredo Binda

stampas.c.bindavarese@gmail.com

Cell. 339 8738487

 

Londra -Varese 25 aprile
     

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *