MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP

DALLA VALLE, IACCHI E VIVIANI FIRMANO CON IL TEAM CORRATEC


Ufficiale l’arrivo dei tre corridori italiani per la stagione 2023.

Tre rinforzi italiani per il Team corratec che nel 2023 vedrà nel proprio organico anche Nicolas Dalla Valle, Alessandro Iacchi e Attilio Viviani.

NICOLAS DALLA VALLE

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

Nato a Padova nel 1997, Nicolas Dalla Valle è passato professionista nel 2020 con la Bardiani-CSF-Faizanè ma le sue prime vittorie sono giunte nella stagione appena trascorsa nella quale ha militato nella Giotti Victoria Savini Due. Dopo aver sfiorato il successo al Grand Prix Megasaray e al Sibiu Cycling Tour, ad agosto Dalla Valle si è imposto in due frazioni del Tour of Szeklerland. Corridore veloce, Dalla Valle ha anche una buona tenuta sulle brevi salite.


ALESSANDRO IACCHI

Come per Dalla Valle, la stagione 2023 rappresenterà il ritorno tra i professionisti anche per Alessandro Iacchi, corridore toscano nato nel 1999, che nel 2020 e nel 2021 aveva corso alla Vini Zabù. In questo 2022 al Team Qhubeka, Iacchi ha ottenuto diversi piazzamenti importanti con due secondi posti al GP Città di Vinci e al Giro del Veneto, due terzi posti al Trofeo Matteotti e al Giro del Casentino, e il nono posto in classifica generale al Tour of Britain tra i professionisti.

ATTILIO VIVIANI


Il più esperto tra i tre nuovi arrivati nel Team corratec è Attilio Viviani, classe 1996 e tre stagioni tra i professionisti. Dopo un biennio alla Cofidis, con la quale ha disputato il Giro d’Italia nel 2021, Viviani ha trascorso il 2022 in Belgio alla Bingoal Pauwels Sauces. Corridore veloce, Viviani ha ottenuto due successi tra i professionisti, la Schaal Sels Merksem nel 2019 e una tappa de La Tropicale Amissa Bongo nel 2020.

DICHIARAZIONI

Nicolas Dalla Valle:“Nella stagione appena conclusa ho corso più volte in gare in cui c’era anche il Team corratec. Ho notato la loro organizzazione, ben superiore rispetto alle altre squadre Continental. E’ per me una grande gioia tornare in questa categoria, il passo indietro fatto l’anno scorso mi è servito a ritrovare fiducia e vittorie e sono estremamente motivato e pronto per far bene tra i prof.”

Alessandro Iacchi:“Sono pronto e motivato per affrontare la nuova stagione. Il 2022 è stato abbastanza positivo, voglio confermarmi e se possibile fare un altro passo avanti. E’ bello per me correre in un team toscano, ritroverò alcuni compagni e staff con cui ho già lavorato in passato. Ho già iniziato ad allenarmi per una stagione che si prospetta molto stimolante e voglio ringraziare il Team corratec per la possibilità.”

Attilio Viviani:“E’ sempre bello vedere un team salire di categoria e sono felice di poter far parte della prima stagione tra le Professional del Team corratec. E’ una nuova avventura per me, la prima in un team italiano dopo le esperienze all’estero, e la speranza è quella di ripagare la fiducia di Serge Parsani e Francesco Frassi che hanno creduto in me. Non vedo l’ora di iniziare.”

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *