GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
Vuelta Espana 2021 - 76th Edition - 9th stage Puerto Lumbreras - Alto de Velefique 188 km - 22/08/2021 - Damiano Caruso (ITA - Bahrain Victorious) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

GIRO D’ITALIA 2022 IN DUBBIO PER DAMIANO CARUSO, QUASI SICURO IL TOUR DE FRANCE PER IL SICILIANO


Damiano Caruso è stato grande protagonista al Giro d’Italia 2021, riuscendo a conquistare un bellissimo secondo posto in classifica generale alle spalle del colombiano Egan Bernal.
Il siciliano era partito come gregario, poi le dinamiche di gara lo hanno reso il capitano della Bahrain-Victorious e ha regalato spettacolo per tre settimane. Il 34enne è piaciuto agli appassionati di ciclismo (e non solo) per la sua grinta, la caparbietà, la tenacia e la sua bella storia: non era tra i favoriti della vigilia, avrebbe dovuto aiutare i compagni di squadra e invece è stato lui a fare la differenza.

Giro d’Italia 2021 – 104th Edition – 20th stage Verbania – Valle Spluga – Alpe Motta 164 km – 29/05/2021 – Damiano Caruso (ITA – Bahrain Victorious) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Si è trattato del primo podio in una grande corsa a tappe di tre settimane, impreziosito dal successo in montagna nella penultima frazione, al termine di un attacco da lontano imbastito brillantemente con i propri scudieri. Non è però detto che Damiano Caruso ci riprovi e che partecipi al prossimo Giro d’Italia: la sua presenza alla Corsa Rosa, in programma dal 6 al 29 maggio, è in forte dubbio. A evidenziarlo è stato lo stesso ciclista in un’intervista concessa a Il Messaggero.

 

SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE


Il corridore ha puntualizzato: “I programmi sono ancora in fase di sviluppo con la squadra, non è certa la mia partecipazione al Giro del prossimo anno. Mi piacerebbe ripresentarmi al via da Budapest, ma c’è un forte interessa della Bahrain Victorious a presentare la formazione più forte al Tour de France, quindi sono quasi sicuro che sarà in Francia il mio appuntamento principale del 2022. Non penso di poter competere per la classifica generale, ma mi pongo l’obiettivo di vincere una frazione per entrare nel club dei tre vincitori di tappa in tutti e tre i grandi giri. Qualora dovessero poi crearsi delle situazioni che mi permetteranno di fare classifica, si deciderà al momento“.

Giro d’Italia 2021 – 104th Edition – 20th stage Verbania – Valle Spluga – Alpe Motta 164 km – 29/05/2021 – Damiano Caruso (ITA – Bahrain Victorious) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Damiano Caruso cercherà dunque di essere protagonista alla Grande Boucle, ricoprendo una funzione da gregario (lo spagnolo Mikel Landa dovrebbe essere l’uomo di punta) e cercando di sfruttare l’occasione per vincere una frazione. Il Giro d’Italia sembra essere in secondo piano e appunto la partecipazione appare decisamente molto difficile. I programmi verranno comunicati ufficialmente nelle prossime settimane.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *