Sfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKE
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > DANIEL MARTIN GUIDA GLI UAE EMIRATES AL DELFINATO

DANIEL MARTIN GUIDA GLI UAE EMIRATES AL DELFINATO

Condividi

La UAE Team Emirates sarà impegnata al Criterium du Dauphiné, breve corsa a tappe che fa da preludio al Tour de France, dal 3 al 10 giugno con la seguente formazione:

Sven Erik Bystrøm (Norvegia), Valerio Conti (Italia), Daniel Martin (Irlanda), Manuele Mori (Italia), Simone Petilli (Italia), Edward Ravasi (Italia), Rory Sutherland (Australia). Direttori Sportivi: Philippe Mauduit (Fra), Daniele Righi (Ita).

La storica gara del sud-est francese si aprirà con un cronoprologo individuale di 6,6 km, proseguendo con due tappe pianeggianti con arrivo a Just-Saint-Rambert e Belleville.
Nella terza tappa sarà la volta della crono a squadre, a cui seguono le tappe con arrivo in salita a Lans-en-Vercors e Valmorel.
La penultima tappa ricalca il percorso dell’undicesima prova del prossimo Tour de France, 110km da Frontenex a La Rosière Espace San Bernardo.
La gara si chiuderà con gli ultimi 129km in programma con arrivo in altura a Saint-Gervais Mont-Blanc.

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

 

La formazione sarà capitanata da Daniel Martin: “Il Giro del Delfinato è sempre un ottimo test prima del Tour de France, ma essendoci quest’anno una settimana in più di pausa tra la fine della Criterium e l’inizio della Grand Boucle, mi aspetto una condizione fisica di partenza leggermente più indietro rispetto le passate edizioni.
Il periodo di allenamento è andato bene e le sensazioni sono buone, ma è anche vero che la gara è molto differente. La cosa più importante sarà acquisire il ritmo gara nelle gambe, correre liberamente e finire la breve corsa a tappe con indicazioni precise sul mio stato di forma. Il Delfinato è importante anche perché è un Tour de France in miniatura, con una crono individuale, una cronometro a squadre – esercizio sempre difficile da praticare lontano dalle corse – e perché correremo sulle strade che affronteremo nell’undicesima frazione del Tour de France”.

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

TREK SEGAFREDO, SCOMPARSO NEL NULLA IL DIRETTORE SPORTIVO DE JONGH

CondividiNessuno ha più notizie da stamattina del direttore sportivo della Trek Segafredo Steven De Jongh. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista