SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP
daniele-trentin-a-segno-nel-giro-della-valli-aretine-1-jpg

DANIELE TRENTIN A SEGNO NEL GIRO DELLA VALLI ARETINE



Daniele Trentin regala il primo successo stagionale alla Ciclistica Malmantile-Romano Gaini. Lo ha fatto producendosi con uno sprint imperiale che gli ha consentito di imporsi sul folto gruppo che si è presentato nel centro di Rigutino a giocarsi il Giro delle Valli Aretine.

 

Una corsa che nella prima parte ha subito la neutralizzazione a causa di una caduta che ha visto coinvolti diversi atleti. Poi, dopo il susseguirsi di tutta una serie di attacchi puntualmente neutralizzati, il finale ha offerto alle ruote veloci l’opportunità di confrontarsi in uno sprint a ranghi compatti.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

È lo stesso vincitore, felicissimo per l’importante affermazione, a raccontare le fasi finali: «Un successo nel quale i miei compagni sono stati determinanti nel cercare di portarmi allo sprint nella migliore posizione fino ai meno 2 dal traguardo. Poi ha preso l’iniziativa Di Rosolini prima e Iannelli dopo. Entrambi mi hanno ottimamente protetto soprattutto dalle formazioni della Mastromarco e dell’Hooplà che cercavano di organizzare al meglio i treni per i rispettivi velocisti. Ai 400 metri ho deciso allora di giocare d’anticipo e devo dire che si è trattato di una scelta fortunata». Lo sprint infatti non ha avuto storia con Trentin che imprendibile, ha potuto gustarsi a braccia alzate il primo successo stagionale, raccogliendo anche il plauso del fratello Matteo, protagonista di un brillante avvio al Tour de France, dove occupa attualmente la 5a posizione della classifica generale. «Mi sono sentito telefonicamente con Matteo, circa un’ora e mezz’ora dopo la conclusione della corsa – ha raccontato il vincitore -. Che cosa mi ha detto? Meno male ti sei svegliato, era ora!».

 

 

C’è da dire che Daniele Trentin si è sempre distinto con segnali incoraggianti nel corso di tutta la stagione. Salvo purtroppo dover fare i conti con problemi ad un ginocchio che lo ha fatto tribolare ma che adesso sembrano risolti. Già domenica scorsa in Puglia, al campionato italiano era riuscito a inserirsi nella “top ten” dell’ordine d’arrivo, rimediando il 9° posto. A Rigutino ha potuto finalmente assaporare la gioia del primo successo.

 

Ordine d’arrivo:

1. Daniele Trentin (A.S.D. Ciclistica Malmantile); 2. Tommaso Fiaschi (Mastromarco Fc Nibali Sensi); 3. Luca Muffolini (Maserati-Viris-Sisalmatchpoint-L&L); 4. Federico Burchio (Petroli Firenze Hoppla’); 5.Mirco Sartori (Mastromarco Fc Nibali Sensi); 6. Gabriele Bonechi (Team Cervelo); 7. Ivan Martinelli (Aran Cucine); 8. Filippo Mori (G.S. Maltinti Lampadari Bcc Cambiano); 9.Andrea Villanti (Team Snep Focus); 10. Leonardo Marchiori (Mastromarco Fc Nibali Sensi).-

 

rigutino170702a
rigutino170702b
   

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *