SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > DELFINATO
delfinato-4-jpg

DELFINATO


Edvald Boasson Hagen è definitivamente tornato: dopo tanta sostanza e alcune vittorie nella prima parte di stagione tra Tour of Oman e Tour of Qatar (oltre due successi al Tour of Norway), il vichingo si è imposto nella quarta tappa del Giro del Delfinato 2016, 176 chilometri da Tain l’Hermitage a Belley, con una volata agile e di pura classe.

 

Maxime Bouet (Etixx-QuickStep), Bryan Nauleau (Direct Energie) e Frederik Veuchelen (Wanty-Groupe Gobert) sono andati in fuga sin dal primo chilometro, forti del benestare del gruppo. Le squadre dei velocisti hanno controllato e solo ad una decina di chilometri dal traguardo si sono fatti prepotentemente sotto. Bouet è stato l’ultimo a desistere, ripreso a 4 dalla conclusione.

Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

Il finale è stato molto convulso, con diverse squadre a darsi i cambi in testa al gruppo anche a causa delle strade strette (che hanno causato anche una caduta) e i continui saliscendi del percorso. Anche il finale era tortuoso e in leggera ascesa: Greg Van Avermaet (BMC) ha provato ad anticipare tutti con uno sprint lungo ma dalla sua ruota è uscito come non gli si vedeva fare da tempo Evdald Boasson Hagen (Dimension Data), che ha sfruttato la traiettoria esterna. Ottimo finale di Julian Alaphilippe (Etixx-QuickStep), che con una rimonta agilissima è arrivato fino ad insidiare il campione norvegese mentre Nacer Bouhanni (Cofidis) si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Ai piedi del podio Jens Debusschere (Lotto-Soudal) e il già citato Van Avermaet. Niccolò Bonifazio (Trek-Segafredo), il miglior degli italiani, ha chiuso 13esimo.

 

Tutto invariato nella classifica generale con Alberto Contador (Tinkoff) che precede Richie Porte (BMC) e Chris Froome (Team Sky).

 

fonte oasport.it (gianluca.santo@oasport.it)

Immagine
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

10 DOMANDE A…ALESSANDRO TONELLI: “SOGNANDO IL LOMBARDIA”

Nel 2018 ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista. Oggi, alla sua quinta stagione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *