SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > DILETTANTI. BACCIO E SMARZARO, FESTA PER DUE A MONTECASSIANO

DILETTANTI. BACCIO E SMARZARO, FESTA PER DUE A MONTECASSIANO


Montecassiano ha accolto con grande successo la due giorni dedicata alla categoria dilettanti under 23 ed èlite con la gara a cronometro equella linea grazie ad un’attenta e meticolosa organizzazione del Velo Club Montecassiano con Enrico Vissani al timone della macchina organizzativa per la prima volta da quando è stato nominato da pochi mesi con la carica di presidente.

Apertura il sabato (Trofeo Tris Stampi) con la cronometro di 13 chilometri, distanza esigua per i 40 partecipanti: a realizzare il miglior tempo il siciliano Paolo Baccio (Team Colpack – 19’34”), sette secondi meglio di Michele Corradini (Team Fortebraccio), terzo lo scalatore colombiano e re del Gran Premio Capodarco 2018 Einer Rubo Reyes (Aran Cucine Vejus) a 9”, a completare la top-10 il serbo Veljko Stojnic (Team Franco Ballerini) a 11”, Luca Taschin (Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano) a 14”, Andrea Bartolozzi (Viris Vigevano) a 23”, Tiziano Lanzano (Team Franco Ballerini) a 32”, Davide Plebani (Arvedi Cycling) a 35”, il polacco Artur Sowinski (Vpm Porto S.Elpidio Monturano) a 36” e Matteo Gerbaudo (Team Fortebraccio) a 46”.

podio crono

Domenica dedicata al Gran Premio San Giuseppe che ha mantenuto fede alla tradizione e alla sua longevità con le 59 edizioni nel suo curriculum. I 173 corridori al via della gara in linea valevole per il Trofeo Cappello d’Oro hanno mostrato un’ottima vivacità agonistica sul rinomato circuito a forma di otto tra il paese alto e le frazioni di Montecassiano (Vissani, Vallecascia, Sant’Egidio e Sambucheto) nonostante la durezza e il chilometraggio importante (164,7 km) per una corsa dilettantistica ad inizio stagione.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Da un gruppo di undici attaccanti, poi saliti a sedici, è spuntato a sorpresa Daniel Smarzaro (General Store-Essegibi-F.lli Curia) con tanto di rimonta e sorpasso nei confronti di Leonardo Tortomasi (Pitti Shoes-Polisportiva Tripitetolo) che sembrava imprendibile ed era sul punto di esultare dopo aver anticipato con un colpo da finisseur il folto drappello di pretendenti al successo.

Alle spalle di Smarzaro e Tortomasi, terzo gradino del podio Belleri Michael (Viris Vigevano), tra il quarto e il decimo posto in bella evidenza Gregorio Ferri (Zalf Euromobil Desirée Fior), Veaceslav Turcanu Biondi (Futura Team-Rosini), Andrea Di Renzo (VPM Porto S.Elpidio – Monte Urano), Lorenzo Quartucci (Team Cinelli) Filippo Zana (Sangemini – Trevigiani – Mg.k Vis – Vega), Mattia Taborra (General Store – Essegibi – F.lli Curia) Santiago Sanchez Buitrago (Col, Team Cinelli).

Trentino di Castelnuovo Valsugana e fratello dell’ex crossista Igor, Smarzaro ha commentato così la sua prima vittoria in carriera tra i dilettanti: “Volevo questa corsa, con la testa e con il cuore e ho fatto di tutto per vincerla. Arrivo da un buon periodo di forma ed ero galvanizzato dal terzo posto di sabato alle Strade Bianche di Romagna. Ci tenevo a vincere qui a Montecassiano, ho usato tanto la testa ed è stata la mia arma vincente al termine di una corsa dura, selettiva e dal percorso fantastico. Un successo che dedico alla squadra che è come una famiglia per me, al mio direttore sportivo Giorgio Furlan e alla mia ragazza Valentina”.

È stata una gara contraddistinta dalle cadute e in una sono stati coinvolti Luca Taschin e Christian Carmona della Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano tra i protagonisti mancati di questa edizione e ai quali va l’augurio di una pronta guarigione. Tra cronometro e gara in linea, il Trofeo della “Combinata Montecassianese” è stato vinto da Gregorio Ferri, premiato da Matteo Francinella, nel ricordo del padre Valentino, stimato pilastro del Velo Club Montecassiano.

Rivivi i momenti salienti del Gran Premio San Giuseppe con il video a cura di Atlantide Video Service

 

 

Condividi
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SULLE AZIENDE. INKOSPOR LA QUALITÀ IN PRIMO PIANO

Dal nostro inviato Davide Pegurri Roth (Germania) – Prosegue la crescita di Inkospor Italia, l’azienda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *