SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > DILETTANTI. CIRCUITO DEL PORTO: PRESENTATA LA 52^ EDIZIONE

DILETTANTI. CIRCUITO DEL PORTO: PRESENTATA LA 52^ EDIZIONE


L’entusiasmo di una città intera per un evento che fa parte della cultura e della storia di Cremona

 

Lo scenario suggestivo della Sala del Consiglio presso il Palazzo del Comune di Cremona ha tenuto a battesimo la cinquantaduesima edizione del Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi, in programma per domenica 6 maggio. La manifestazione organizzata dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi ha visto la luce proprio ai piedi del Torrazzo, con il presidente del sodalizio bianco rosso blu Rossano Grazioli che ha evidenziato la sempre costante ed elevata attenzione che tutto il mondo del ciclismo riserva al Circuito del Porto, che negli ultimi anni ha acquisito una dimensione spiccatamente internazionale  e prosegue su un cammino di crescita complessiva, sportiva e culturale, accogliendo numerose formazioni ed altrettanti atleti stranieri, sino a ricomprendere provenienze da tutti i continenti.

Il valore della collaborazione, la strategia della sinergia e dell’unità d’intenti. Su questi punti Grazioli ha sposato e condiviso i valori che l’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Gianluca Galimberti e l’Assessore allo Sport Mauro Platè, hanno espresso nel messaggio in vista del prossimo Circuito del Porto. Sì una manifestazione sportiva di altissimo livello che contribuisce a fare da volano per Cremona in tutto il mondo. Ma anche un’occasione per scoprire la città, la sua storia, il valore della passione per la bicicletta che i cremonesi hanno da sempre. Un sostegno fattivo e concreto quello dell’Amministrazione Comunale. Oltre al patrocinio, anche la disponibilità della logistica per il giorno della gara, con parte del Palazzo del Comune che ospiterà tutte le operazioni pre e post gara. Fabio Perego, vice presidente vicario del comitato lombardo della Federciclismo, ha elogiato il lavoro del Club Ciclistico Cremonese evidenziando come il territorio sia molto attento ai valori del ciclismo specie nelle categorie inferiori. Ricordando a tal proposito i prossimi campionati lombardi del 17 giugno proprio a Cremona. Interventi anche da parte del Comandante provinciale dei Carabinieri Marco Piccoli, del Comandante della Polizia di Stato di Cremona Federica Deledda e del Comandante della Polizia Municipale cittadina Pierluigi Sforza. Un applauso sentito nel mezzo della conferenza stampa è stato rivolto alle numerose associazioni ed ai volontari che, con silenziosa operosità, collaborano in maniera determinante con la società organizzatrice.

DANILO DI LUCA BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER


Antonio Pegoiani, presidente provinciale della Federciclismo e nell’ambito del Circuito del Porto direttore d’organizzazione e responsabile dell’area tecnica, ha illustrato nei particolari i dettagli di gara della prossima edizione. Un tracciato pensato nel segno della tradizione, con alcune minime variazioni. Il circuito di 12,850 chilometri andrà ripetuto per quattordici volte sino a coprire i 178,9 chilometri in programma, con la partenza ufficiosa che sarà data sempre nella centralissima Piazza del Duomo e la conclusione nel tradizionale scenario di Viale Po. Sulla partecipazione, raggiunta con facilità la soglia prevista dall’Unione Ciclistica Internazionale ed effettuate alcune scelte non sempre semplici in merito agli inviti, è assicurata la presenza in blocco di tutte le migliori formazioni italiane e non, attive sia tra elite ed under 23 che nell’universo continental. Proprio in quest’ultimo orizzonte gli organizzatori hanno ricevuto adesioni molto ampie dall’estero. Segno evidente che il Circuito del Porto è divenuto punto fermo nei team incentrati sull’attività internazionale.

L’elenco delle squadre iscritte al 52° Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi alla data odierna:
Viris Vigevano Lomellina, Bottoli General Store, Zalf Euromobil Desirée Fior, Team Colpack, Biesse Carrera Gavardo, GM Europa Ovini Vini Fantini, Gallina Colosio Eurofeed, Team Beltrami Tsa Argon 18 Tre Colli, Trevigiani Phonix Hemus 1896, Aix en Provence, Astana City, Dimension Data For Qhubeka, Iseo Serrature Rime Carnovali, Petroli Firenze Hopplà Maserati, Sc Valle Seriana, KK Kranj, Ljubljana Gusto Xaurum, Zappi Racing Team, Vc Cremonese Guerciotti, D’Amico Utensilnord,  Fly Cycling Team, Speeder Cycling Team, Swiss National Team, Mitchelton Bike Exchange, Team Pala Fenice, Namedsport Rocket

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Ti potrebbero Interessare

GIRO D’ITALIA UNDER 23: DOMINIO GRAN BRETAGNA, OGGI LO SPRINT VINCENTE È DI MATTHEW WALLS

La Gran Bretagna continua a dominare il Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel. Tre tappe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *