SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > DILETTANTI. EROICA: IL MAROCCHINO ABDERRAHIM SI AGGIUDICA LA PRIMA TAPPA
Abderrahim Zahiri

DILETTANTI. EROICA: IL MAROCCHINO ABDERRAHIM SI AGGIUDICA LA PRIMA TAPPA

Il campione marocchino Abderrahim Zahiri ha vinto la prima tappa del “Toscana Terra di Ciclismo – Eroica”, da Civitella Paganico a Cinigiano di km 146

 

Con un allungo a dieci chilometri dall’arrivo il campione nazionale marocchino Abderrahim Zahiri ha vinto oggi a Cinigiano (GR) la prima tappa del “Toscana Terra di Ciclismo – Eroica”,, da Civitella Paganico (GR) a Cinigiano (GR) di km 146. Abderrahim Zahiri si è imposto con 5 secondi di vantaggio su una coppia formata da Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze Hoppla’) e Gianni Pugi (Ciclistica Malmantile), rispettivamente secondo e terzo al traguardo. Al quarto posto si è piazzato Michel Piccot (Biesse Carrera Gavardo): “Sono molto felice di questo successo, il terzo quest’anno dopo due vittorie in Marocco – ha dichiarato il vincitore, sfinito, dopo la gara – Tutta la corsa è stata tiratissima e la selezione durissima. Ho attaccato nel finale quando eravamo già pochi avanti ed ho resistito fino al traguardo. Dopo il Gran Premio della Liberazione di mercoledì scorso con Fedeli questo è un altro successo importante per la mia squadra”.

Abderrahim Zahiri e Giancarlo Brocci

 

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Domani “Toscana Terra di Ciclismo – Eroica” riposa in attesa delle due ultime tappe, in programma lunedì e martedì. Entreranno dunque in azione i cicloamatori, protagonisti di Nova Eroica, l’evento eroico dedicato alle bici moderne, gravel e ciclocross. Saranno due i percorsi a disposizione; uno di 89 chilometri con tre tratti cronometrati e uno di km 145, con cinque tratti cronometrati. I 150 corridori che avranno fatto registrare i tempi migliori sui tratti cronometrati del percorso più lungo, comprese tutte le donne che pedaleranno sullo stesso percorso, saranno ammessi al via di una corsa in linea di 36 chilometri. Chi vorrà pedalare meno avrà a disposizione un percorso di 46 chilometri con alcune strade bianche e i ristori eroici. Stesse opportunità che saranno offerte a chi vorrà prendere il via con la famiglia, bambini in testa. Ad attenderli ci sarà un percorso di 27 chilometri di rara bellezza. Una griglia di partenza sarà riservata ai corridori con biciclette gravel, la bicicletta che sembra pensata e costruita proprio per lo sterrato. Nova Eroica sarà infatti il primo appuntamento stagionale della Gravel Road Series, uno dei più importanti circuiti dedicati al mondo gravel. E chi non va in bici a Buonconvento può gustare il Festival di Nova Eroica con tante occasioni per tutti i gusti.

Lunedì 30 aprile il Toscana Terra di Ciclismo – Eroica” riprenderà con la seconda tappa, da Radicofani (SI) a Abbadia San Salvatore, di km 156. Si arriverà in vetta al Monte Amiata, dunque altre belle emozioni con i corridori di questa competizione che mette in mostra tanti giovani dal futuro molto importante.

Ordine d’arrivo e classifica generale

Abderrahim Zahiri (Trevigiani Phomnix Hemus) km 146 in 3h36’54” media km/h 40,470; 2. Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze Hoppla’) a 5”; 3. Gianni Pugi (Ciclistica Malmantile); 4. Michel Piccot (Biesse Carrera Gavardo) a 17”; 5. Andrea Bagioli (Team Colpack) a 26”; 6. Cezary Grodzicki (Team Pala Fenice); 7.  Michael Morandi (VC Mendrisio); 8. Filippo Zana (Trevigiani Phonix Hemus); 9. Alessandro Monaco (Petroli Firenze Hoppla’); 10. Quentin Grolleau (Amical Velo Club Aixos) a 52”

Le tappe:

28/4 – prima tappa: Paganico (Civitella Paganico (GR) – Cinigiano (GR) Km 146, partenza ore 12:00;

30/4 – seconda tappa: Radicofani (SI) – Abbadia S. Salvatore (Vetta Monte Amiata) (SI) Km 156, partenza ore 12.00

1/5 – terza tappa: Marciano della Chiana (AR) – Buonconvento (SI) Km 163, partenza ore 11:30

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

ELITE/UNDER23. MATTEO SOBRERO CONQUISTA UNA SPETTACOLARE STRADE BIANCHE DI ROMAGNA

La terza edizione della Strade Bianche di Romagna, gara in linea per ciclisti Elite e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *