MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
domenica-scatta-la-tredicesima-edizione-della-coppa-piemonte-1-jpg
DOMENICA SCATTA LA TREDICESIMA EDIZIONE DELLA COPPA PIEMONTE 1

DOMENICA SCATTA LA TREDICESIMA EDIZIONE DELLA COPPA PIEMONTE



Meno quattro. Sono i giorni che mancano alla granfondo DolciTerre di Novi Ligure, la prima tappa della Coppa Piemonte.

 

 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Sarà infatti la gara in provincia di Alessandria, come da tradizione, ad inaugurare la tredicesima edizione del circuito amatoriale. Sono già quasi 1400 gli iscritti all’edizione 2014, ma le favorevoli previsioni meteo dovrebbero portare sulle griglie di partenza tanti altri ciclisti. Numeri che di fatto confermano quanto di buono fatto lo scorso anno, quando gli iscritti furono circa 1500 con 1400 partenti circa.

 

I granfondisti potranno pedalare su due percorsi che quest’anno presentano alcune novità ‘forzate’, a causa di alcune frane cadute lungo i tracciati originali. Ma chilometraggi e difficoltà saranno pressoché mantenuti. La granfondo misurerà 124 Km e la mediofondo 102 Km. Entrambe si snoderanno lungo le storiche strade d’allenamento dei ‘Campionissimi’ Fausto Coppi e Costante Girardengo.

 

La gara partirà alle ore 10 da Viale dei Campionissimi, di fronte all’omonimo Museo. La stessa location ospiterà anche i due arrivi. Quello della granfondo, previsto intorno alle 13 ad una media oraria di 40 Km/h (13,30 a media 33 Km/h ) e della mediofondo alle 12,30 a 40Km di media (13,20 a media 33 Km/h), orari indicativi che potranno subire variazioni rispetto alle tabelle orari pubblicate.

 

Le operazioni preliminari di partenza scatteranno già sabato pomeriggio. A partire dalle 14.30 e fino alle 19.30, presso il Museo del Ciclismo sarà possibile ritirare i numeri e i pacchi gara, oltre ad effettuare la verifica tessere. Le operazioni riapriranno poi la domenica dalle 7 alle 8.30. Le iscrizioni sono ancora aperte. Fino a domani (11 aprile, ndr) potranno essere fatte compilando il modulo ed effettuando il versamento sul conto corrente del Comune di Novi Ligure, mentre successivamente verranno accettate solamente sul luogo, presso il Museo del Ciclismo.

 

Lo scorso anno sul traguardo di Novi vinsero Alexander Zhdanov ed Olga Cappiello la granfondo, mentre nella ‘medio’ esultarono Bruno Sanetti e Valentina Mabritto. Il vincitore assoluto della gara ‘lunga’ corse ad una media di 36,8 Km. Valentino Moretti con le 6h 00’57” registrò l’ultimo tempo dell’edizione 2013.

 

Informazioni

Coppa Piemonte: www.coppapiemonte.it

Dolciterre: www.comunenoviligure.gov.it

1
     

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *