SFONDO ASSOS
mercoledì , 16 Ottobre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > Tutti gli Articoli > DOMENICA SI APRE LA STAGIONE ACSI DELLA MTB
domenica-si-apre-la-stagione-acsi-della-mtb-1-jpg
DOMENICA SI APRE LA STAGIONE ACSI DELLA MTB 1

DOMENICA SI APRE LA STAGIONE ACSI DELLA MTB



Domenica 22 febbraio Campionato Italiano Invernale mtb ACSI a Rivolta d’Adda (CR)

Un 2015 carico di eventi in ogni angolo del Belpaese

Prove per tutti i gusti: endurance, XC, marathon

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE

A marzo entra nel vivo anche la stagione della strada

 

 

L’ACSI si è affermato come uno degli enti più attivi nel mondo del ciclismo, organizzando prove ed eventi dedicati a tutte le specialità delle due ruote. Le granfondo su strada sono storicamente il punto di forza delle attività del settore ciclismo dell’ACSI, ma il sodalizio strizza l’occhio anche agli amanti degli off road e domenica 22 febbraio si aprirà la stagione delle ruote artigliate. Il Campionato Italiano Invernale mtb ACSI di Rivolta d’Adda (CR) è la prima prova del Calendario Nazionale ACSI della mountain bike e domenica assegnerà i tricolori invernali su un divertente circuito di 8 km, da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza. La prova, organizzata dall’Asd F.lli Rizzotto Coop. Lombardia-Cicli Bramati in collaborazione con AVIS Rivolta d’Adda, sarà solo il primo dei tanti eventi 2015 targati ACSI per i patiti di ruote artigliate.

 

Il Calendario Nazionale e il calendario “Italian Off Road”, infatti, consentono ai bikers di tutta la penisola di dare sfogo liberamente alla propria passione e le gare ACSI abbracciano l’intero Stivale con appuntamenti in Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche ma anche Molise, Calabria e Sicilia, cui si aggiungono le numerose prove e i circuiti organizzati dai comitati provinciali in tutto il Paese.

 

Le manifestazioni del Calendario Nazionale e dell’“Italian Off Road” coprono a 360° il pianeta mtb e affiancano eventi di cross country a prove endurance, giovanili e staffette, senza dimenticare le immancabili bike marathon. Una delle novità più interessanti dell’“Italian Off Road” è rappresentata proprio da una celebre bike marathon come la Granfondo Castello di Monteriggioni (SI) del 15 marzo: una gara che lo scorso anno portò 1500 appassionati a pedalare nella suggestiva cornice medioevale del Castello di Monteriggioni e sugli off road del Senese. Un’altra new entry sarà il Rally di Romagna che assieme alla Granfondo Vena del Gesso animerà gli sterrati di Riolo Terme (RA) e dell’Appennino Tosco-Romagnolo dal 30 maggio al 3 giugno prossimi. Luglio, invece, sarà il mese dedicato all’endurance e la 24 Ore della Serenissima, prova unica di Coppa del Mondo MTB Endurance ACSI, vedrà i bikers impegnati nel divertente circuito di Barbarano Vicentino in un evento da sempre caratterizzato dal clima di festa tipico delle 24 ore e dalle tante iniziative di contorno abbinate alla gara. Questi tre appuntamenti sono solo alcune delle manifestazioni che il settore ciclismo dell’ACSI propone ai patiti delle ruote artigliate, e il Campionato Italiano Invernale di Rivolta d’Adda non sarà che l’inizio di una stagione da non perdere per i bikers italiani.

 

Per quanto riguarda, invece, gli amanti delle granfondo su strada ci sarà ancora da attendere qualche settimana perché i Campionati Italiani “Fondo” e “Gran Fondo e Mediofondo” ACSI prenderanno il via nel mese di marzo rispettivamente con la Gran Fondo della Ceramica in provincia di Messina (15 marzo) e con la Gran Fondo Davide Cassani di domenica 22 marzo a Faenza (RA).

Info: www.acsi.it/Ciclismo

 

 

 

 

MG 0537
     

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *