SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
domenica-tris-di-granfondo-targate-acsi-1-jpg

DOMENICA TRIS DI GRANFONDO TARGATE ACSI



Domenica 10 maggio tre grandi appuntamenti targati ACSI

A Messina 1.a edizione della Granfondo Vincenzo Nibali

Si corre anche a Camerino (MC) con la GF Terre dei Varano

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

GF della Vernaccia classico appuntamento nel Senese

 

 

Quello che sta per arrivare sarà un week end da trascorrere nel segno della passione delle due ruote. Il calendario delle granfondo organizzate sotto l’egida ACSI, infatti, propone tre appuntamenti di grande spessore su percorsi dall’indiscusso fascino. I riflettori del “pianeta granfondo” in questi giorni sono puntati sulla Sicilia e su Messina, dove domenica debutterà la Granfondo Vincenzo Nibali, un evento che celebra il campione più rappresentativo del ciclismo italiano e farà la gioia di tanti appassionati del Sud. La gara, con partenza e arrivo a Messina, propone due percorsi da 92 e 157 km sulle strade tanto care a Nibali fra lo Stretto di Messina, i Monti Peloritani e Capo Milazzo.

 

Domenica, quindi, il vincitore dell’ultimo Tour de France onorerà la granfondo a lui dedicata pedalando in compagnia dei cicloamatori e, assieme a Nibali, sono attesi anche i compagni di squadra Michele Scarponi e Valerio Agnoli e gli altri “pro” ospiti della manifestazione come il siciliano Giampaolo Caruso e Ivan Santaromita. Durante il week end non mancheranno le iniziative di contorno allestite nel centro del capoluogo siciliano presso il “Nibali Village” di Piazza Municipio, ma l’evento avrà anche una valenza solidale visto da sempre Nibali è impegnato al fianco dell’ associazione Amici di Edy per sensibilizzare e raccogliere fondi contro la distrofia di Duchenne.

La GF Vincenzo Nibali è organizzata dall’Asd Nibali Messina ed è valida per il Campionato Interregionale ACSI Sicilia-Calabria e per il Campionato Italiano Fondo ACSI, con quest’ultima serie che domenica propone anche un altro appuntamento: la Granfondo Terre dei Varano di Camerino (MC). Il centro storico della città marchigiana ospiterà partenza e arrivo della manifestazione che, con i suoi due itinerari da 134 e 84 km, porterà gli appassionati a pedalare sulle salite del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

 

Il terzo appuntamento da cerchiare in rosso per il fine settimana è la Granfondo della Vernaccia che domenica esordirà nella nuova location di Colle Val d’Elsa, con due percorsi da 165 e 111 km cui si aggiunge l’itinerario cicloturistico da 70 km. Tutti e tre i tracciati della granfondo attraversano i saliscendi delle colline senesi e, come sempre, alla gara verranno affiancate tante iniziative volte a far scoprire agli appassionati le specialità enogastronomiche toscane e la Minigranfondo, in programma sabato 9 maggio. La Granfondo della Vernaccia, quest’anno alla 19.a edizione, assegna punti per il Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

acsi
     

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *