SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > riviste-inbici-archivio > STRADA > DONNE. ECCO LA NUOVA FORMAZIONE JUNIORES DEL BREGANZE MILLENIUM

DONNE. ECCO LA NUOVA FORMAZIONE JUNIORES DEL BREGANZE MILLENIUM


È ormai alle porte la stagione 2020 per la formazione regina del Breganze Millenium, quella delle ragazze juniores, che anche quest’anno sarà guidata dall’ex professionista vicentino Davide Casarotto.


A comporre la rosa saranno ben 12 atlete, con numerosissime conferme e qualche nuovo interessante innesto. Al primo anno di categoria, infatti, traghetta dal nostro vivaio Clara Calsamiglia, e con lei esordiscono anche Elena Contarin, dall’UC Giorgione, e Virginia Bortoli, dal Ciclismo Insieme.
Confermate, invece, sono tutte le atlete al secondo anno: Alessia Patuelli, Maria Pia Chiatto, Vanessa Michieletto, Alessia Bortoli, Elisa Tonelli, Erika Cremasco, Alice Capasso, Arianna Daldin e Kristel Sandri.

ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
RIDE RICCIONE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
GRANFONDO VIA DEL SDALE BANNER BLOG NEWS
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE

Commenta il diesse: “Anche in questo 2020 la nostra formazione sarà molto numerosa e cercheremo di sfruttare questo fattore come un punto di forza. Abbiamo infatti confermato con grande soddisfazione da entrambe le parti tutte le atlete al secondo anno di categoria e speriamo che questo possa esserci di grande aiuto, dato che hanno già un’intera stagione d’esperienza tra le juniores alle spalle. Il nostro punto fermo e principale obiettivo, come sempre, è la loro crescita a tutto tondo, dato che le vogliamo affiancare nel migliore dei modi in questo importante momento di passaggio dalle categorie giovanili al mondo delle elite. Stiamo infatti cercando di lavorare per creare quegli importati legami di squadra che sanno fare la differenza nei momenti decisivi e, soprattutto, stiamo ponendo delle importanti basi a livello atletico e umano, che potranno sempre aiutare le nostre ragazze nella loro carriera. Già da questi primi mesi i nostri innesti ci lasciano molto fiduciosi: Clara Calsamiglia, infatti, aveva già avuto modo di confermarsi un’atleta molto generosa nelle fasi cruciali di gara e ha dimostrato di avere ancora ampi margini di crescita. Elena Contarin nella scorsa stagione si è ben comportata su tutti i terreni, andando a conquistare diversi piazzamenti degni di nota, così come ha saputo fare Virginia Bortoli, ottima passista.

Continua poi: “Tra le atlete al secondo anno, invece, ci aspettiamo una conferma da parte di Alessia Patuelli, certamente una delle atlete più talentuose del panorama juniores italiano e già più volte ai vertici di categoria lo scorso anno, tra cui ricordiamo quattro vittorie e la convocazione in maglia azzurra ai mondiali di Harrogate (GB). Attesa nelle prove più veloci è invece Vanessa Michieletto, la nostra ruota migliore negli arrivi in volata, e che ben si sta riprendendo dopo lo sfortunato infortunio dello scorso Giugno. Ci aspettiamo un’ulteriore crescita anche dalle nostre atlete breganzesi più storiche, Alice Capasso, Erika Cremasco e Arianna Daldin, che con la costanza e la determinazione che hanno già dimostrato di avere potranno raggiungere importanti traguardi. 

Ci attendiamo una stagione importante da Elisa Tonelli, la nostra specialista nelle prove contro il tempo, dove già nel 2019 ha conquistato due argenti ed un quarto posto al campionato tricolore, dimostrandosi anche un’eccellente atleta in appoggio alla squadra in tutti i terreni. Sono più che certo, inoltre, che anche Alessia Bertolini e Kristel Sandri potranno continuare a crescere, dando un importante contributo all’intera formazione, così come spero in una positiva ripresa di Maria Pia Chiatto, un’altra nostra ottima passista, che purtroppo quest’inverno è stata vittima di un brutto infortunio, che le sta ritardando di un paio di mesi l’intera preparazione.”

Conclude infine: “Come sempre, ci impegneremo nel calendario nazionale, diviso tra prove juniores e open. Ci auguriamo di essere combattivi su ogni terreno, date le caratteristiche delle nostre atlete, cercando di muoverci anche in prima linea, così da poter dimostrare tutto il nostro valore e le nostre capacità, cercando di riconfermare e (se possibile) migliorare quanto già abbiamo saputo fare lo scorso anno. I nostri primi e ovvi obiettivi sono i due titoli tricolori, quello a cronometro e,uest’anno ancora più importante, il campionato italiano su strada, da noi organizzato il 27 Giugno a Castelgomberto.

Inoltre, siamo molto onorati che Elisa Tonelli ed Elena Contarin sono state inserite già da inizio anno nel gruppo pista della nazionale e ci auguriamo che possano ritagliarsi importanti soddisfazioni. Non mi resta, infine, che ringraziare la società tutta e la dirigenza, in primis il presidente Federico Zattera, per il supporto e la passione con cui ci accompagnano giorno dopo giorno. Ringrazio inoltre i nostri sponsor, che grazie al loro preziosissimo contributo ci permettono di svolgere la nostra attività nel migliore dei modi, e il mio staff, composto da Gino Lunardon, Alessandro De Peron e Loris D’Agostin, che contribuisce attivamente all’eccellente funzionamento dell’intero progetto.”

Condividi:

ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
GRANFONDO VIA DEL SDALE BANNER BLOG NEWS
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
Banner archivio Blog - Shimano
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
RIDE RICCIONE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *