MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Ivano Fanini

DOPING, L’AMAREZZA DEL LUCCHESE FANINI: “STUPISCE CHE SIA COINVOLTA UNA SQUADRA POCO VINCENTE”


Tra i più amareggiati, all’indomani dello scandalo doping che ha travolto il ciclismo dilettanti, è il lucchese Ivano Fanini, patron della squadra ciclistica Amore e Vita, uno che conosce vita, morte e miracoli del ciclismo toscano:

“Lucca è una città importante per il ciclismo. E le persone coinvolte abitano vicino a me e le conosco bene. Mi meraviglia, comunque, che sia coinvolta una squadra che ha vinto veramente poco”. Da anni in prima linea nella lotta al doping, Fanini – intervistato dall’Ansa – si dice profondamente rattristato per la vicenda, anche perché – dice – “abbiamo ormai perso il conto dei morti per uso di farmaci proibiti. Ma nel ciclismo con la Federazione italiana e l’Uci, e grazie anche alle forze dell’ordine, in questi ultimi anni abbiamo fatto passi da giganti.

 

I controlli sono più severi e il fenomeno doping è calato. Il futuro è dei corridori puliti, ma come sempre c’e’ chi bara e prima o poi viene beccato. Negli ultimi anni abbiamo visto coinvolti anche quasi tutti i corridori più significativi. Ma noi in Italia abbiamo il campione più pulito, Vincenzo Nibali, un esempio per il mondo”.

 

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *