MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
dopo-gli-sci-la-bici-1-jpg

DOPO GLI SCI, LA BICI:



Dopo la carica degli oltre 7000 bisonti di Marcialonga Skiing,

ora tocca alla Cycling

Il 29 giugno sarà spettacolo su due ruote per 124 e 81 km

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Secondo round per la Combinata Punto3 Craft  e nel contorno tornerà la Minicycling

Iscrizioni agevolate fino al 26 maggio.

 

 

Dal 10 al 14 febbraio “promozione San Valentino”

 

 

Tornerà a fine giugno, e per la precisione il 29 giugno, la granfondo ciclistica di casa Marcialonga. Per la sua 8.a edizione la Marcialonga Cycling Craft attenderà sul via di Predazzo (TN) tantissimi appassionati delle due ruote per una nuova annata di grande sport tra le vallate di Fiemme e Fassa. Saranno infatti i complessi dolomitici delle due valli trentine a dominare sull’intero sviluppo di gara, donando viste a dir poco mozzafiato. Come sempre due saranno le proposte di percorso elaborate anche per il 2014, non senza portare qualche variazione con un nuovo passaggio sia in salita che in discesa per la Valle di Stava. L’impegno maggiore sarà quello richiesto dal tracciato lungo, con 124 km da affrontare e 3.170 metri di dislivello che si snoccioleranno in una serie di salite imperdibili. Su tutte svetterà la scalata verso Passo Pampeago, resa celebre dalle gesta di corridori come Marco Pantani, Gilberto Simoni ed Emanuele Sella.

 

Saranno 7 km in cui ci sarà da sudare, dapprima sui lunghi rettilinei le cui pendenze si attesteranno sempre oltre il 10% e poi con una serie di tornanti che porteranno in quota tra i pascoli di alta montagna, prima di gettarsi in una discesa da brivido verso Obereggen e Ponte Nova.

Sul percorso Corto si pedalerà invece per 81 km (1.670 m/dsl), sempre appaiati ai colleghi del percorso più lungo, fino al rientro nei pressi di Stava. Qui il “lungo” metterà la freccia per salire a Passo Pampeago, mentre il “corto” proseguirà la sua discesa verso Tesero e quindi lancerà la volata sul traguardo predazzano.

Alla vigilia della gara, sabato 28 giugno, si terrà anche la Minicycling, una gara promozionale rivolta ai giovani ciclisti under 16. Il via della “Mini” verrà dato sempre a Predazzo alle 15.00 e la manifestazione sarà inserita nel circuito Minibike di Fiemme e Fassa.

 

Dopo il successo della 41.a Marcialonga, con i suoi oltre 7000 “bisonti” che sono sfilati a gennaio sulle nevi fassane e fiemmesi, è tornato in sella anche l’ormai consueto appuntamento con la Combinata Punto3 Craft. Tre gare, tre discipline e un’unica classifica, con il nome di Marcialonga a fare da comune denominatore. Alla resa dei conti il prossimo 7 settembre, una volta conclusa anche la 12.a Marcialonga Running, si conosceranno i nomi dei poliedrici vincitori ad aver realizzato i migliori tempi complessivi nei tre appuntamenti di Marcialonga Skiing, Cycling e Running. Al momento, dopo la prima gara disputata, a condurre i giochi troviamo il trentino Antonio Zorzi e la tedesca Klaudia Ludwig. Nella classifica team maschile in testa c’è il trio Simone Bosin, Roberto Griot e Giuseppe Monteleone, mentre in rosa la leadership provvisoria va a Laura Bonelli, Bernadetta Vian e Francesca Crippa. Ora ci sarà ancora tanto da pedalare… e da correre, prima di poter tirare le somme.

 

Non si fermano nel frattempo le iscrizioni alla Marcialonga Cycling Craft che fanno già registrare le prime presenze internazionali. Ad aver prenotato il posto in griglia di partenza per il prossimo 29 giugno ci sono già numerosi italiani, seguiti poi da atleti che arriveranno dalla Repubblica Ceca, dalla Danimarca, dalla Germania e ancora da Olanda, Norvegia, Spagna e Svezia. Ci sarà poi anche chi arriverà dalla Nuova Zelanda, dalla Russia o dagli States per balzare in sella nel nome di Marcialonga. Per strappare il lasciapassare per la gara basta visitare il sito della manifestazione e utilizzare il comodo sistema on-line che permette di pagare con carta di credito. In alternativa, dopo aver compilato l’apposita scheda personale, si potrà pagare con bollettino postale o bonifico bancario. Per quanto riguarda le quote, fino al 26 maggio si potrà approfittare del best price di 30 euro. Dal 27 maggio al 27 giugno si passerà invece a 35 euro e quindi a 40 euro per le iscrizioni last minute che dovranno avvenire non oltre sabato 28 giugno. Ma il comitato organizzatore in vista di San Valentino ha pensato anche agli innamorati… e propone una quota speciale per le coppie uomo-donna che si iscriveranno dal 10 al 14 febbraio, ovvero 40 euro (anziché 60) a coppia, utilizzando l’apposito modulo sul sito della manifestazione. E per far gola ai tanti appassionati, Marcialonga Cycling Craft mette in palio la canotta tecnica by Craft personalizzata per i primi 2000 iscritti. Insomma, non c’è tempo da perdere.

Info: www.marcialonga.it

 

Fonte NEWSPOWER

 

 

Nella foto la partenza della 7.a Marcialonga Cycling Craft 2013

partenza2
     

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *