MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
dryarn-e-carbon-energized-1-jpg
DRYARN E CARBON ENERGIZED® 1

DRYARN E CARBON ENERGIZED®



Il capo intimo è la seconda pelle dell’atleta.

Chi pratica sport, indipendentemente da quale esso sia, sa anche quanto è importante indossare un abbigliamento tecnico adeguato che accompagni il corpo senza ostacolarne i movimenti.

 

I capi tecnici di Carbon Energized® – azienda veneta con sede a Fontaniva, in provincia di Padova – sono concepiti per coadiuvare lo sportivo nel raggiungimento della migliore prestazione preservando l’epidermide dall’accumulo di un’eccessiva sudorazione.

L’equilibrio della termoregolazione rende la pelle sempre asciutta evitando così i raffreddamenti improvvisi, spesso causa dell’affaticamento del nostro apparato muscolo/scheletrico e di tutto l’organismo.

Inoltre, le proprietà del Carbonio Energizzato, sono in grado di assecondare al meglio lo sforzo fisico in qualsiasi situazione ambientale – anche in presenza di frequenti e improvvise variazioni climatiche – tipiche delle attività outdoor.

Personalmente, essendo io un ciclista (ed avendo avuto modo di testare i capi Carbon Energized®), ritengo sia importantissimo proteggersi ma occorre farlo nel modo più corretto. Non compromettere le performance e il confort significa salvaguardare il corpo dell’atleta da malanni di stagione e da eventuali infortuni muscolari di vario genere. Un corpo in movimento, asciutto e caldo, ha sicuramente una resa maggiore sotto l’aspetto prestazionale, oltre che a trarne vantaggio in termini di salute e benessere.

 

 

 

La mission di Carbon Energized®

La nuova linea underwear Carbon Energized® – realizzata in Dryarn – è perfetta come base layer per la montagna ma anche ideale per essere indossata nella corsa, nel ciclismo, in palestra, e nelle svariate attività sportive. E perché no, anche nel tempo libero, come abbigliamento intimo tecnico nella stagione autunnale ed invernale, quando le temperature sono più rigide e si ha bisogno restare caldi.

L’estrema leggerezza e la termicità del tessuto in Carbonio Energizzato con Dryarn che, ben modellato sul corpo, diventa un tutt’uno con la pelle, sono le principali qualità riscontrate sul prodotto.

Traspirabilità e termoregolazione sono al centro della progettazione e realizzazione della linea.

La capacità di Dryarn® di non assorbire il sudore ma, grazie ad un’azione di capillarità, di raccogliere l’umidità dalla pelle e trasferirla lungo la fibra verso l’esterno permettendone l’evaporazione, ha permesso di creare capi in grado di controllare due aspetti fondamentali dell’attività sportiva: quello termico e quello della traspirazione, tra loro strettamente legati.

 

Caratteristiche tecniche del Carbonio Energizzato Carbon Energized® con Dryarn®

Riduce di quattro battiti al minuto la frequenza cardiaca

Ottimizza il volume della respirazione a tre litri al minuto

Riduce la produzione di acido lattico fino al 12%

Assorbe la carica negativa antistatica del corpo attraverso la fibra

Riduce l’umidità avendo una traspirazione veloce e mantenendo il corpo asciutto

Uccide i batteri e gli odori sgradevoli prodotti dal nostro sistema durante le attività

 

Il Produttore:

Carbon Energized Base Layer

Fontaniva (PD)

Tel: +39 0499 403677

Web site: www.carbon-energized.com

E-mail: info@carbon-energized.com

 

 

A cura di Roberto Zanetti.

Foto di Carbon Energized

 

 

1) Cabon Energized manica lunga
2) Carbon Energized manica corta
3) Carbon Energized nel running.JPG
4) Carbon Energized nella mtb
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *