MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
dwars-door-vlaanderen-1-jpg
DWARS DOOR VLAANDEREN 1

DWARS DOOR VLAANDEREN



Rimasto vittima di una bruttissima caduta nel corso della Dwars Door Vlaanderen, Marcel Aregger ha riportato la frattura della clavicola ed un trauma cranico.

 

Una diagnosi tutto sommato confortante, considerando che si era inizialmente temuto il peggio, dato che il corridore della IAM Cycling aveva perso i sensi in seguito all’impatto con l’asfalto, facendo preoccupare notevolmente tutti coloro che hanno assistito a questa caduta, come il compagno Jérôme Pineau.

 

“C’era come sempre molto nervosismo ed io ero pronto ad andare in fuga, – ha raccontato il francese, coinvolto nella stessa caduta del compagno – Improvvisamente un corridore della Tinkoff si è fermato per un problema alla ruota. Non me ne sono accorto e l’ho colpito in pieno ad alta velocità, finendo in un fosso. Mi sono rialzato con delle contusioni e una contrattura alla coscia sinistra, ma ho avuto molta paura per Marcel, che era steso a terra privo di sensi. Ora, apprendendo la diagnosi, mi sono rassicurato”.

 

Tra i primi ad accorrere sul luogo dell’incidente, anche il DS Eddy Seigneur aveva temuto il peggio: “Mi sono tornate in mente le immagini di Fabio Casartelli. Marcel giaceva con la faccia a terra senza dare segni di vita. I soccorritori lo hanno girato con tutte le precauzioni. Il suo viso era insanguinato a causa di una ferita all’arcata sopraccigliare, ma poi ha dato segnali incoraggianti, riuscendo a muovere gli arti. All’inizio, però, è stato davvero impressionante, tanto che Dries Devenyns e Aleksejs Saramotins non sono riusciti a continuare la corsa dopo aver vissuto quei momenti”.

 

Un grande spavento che si è risolto, dunque, senza conseguenze eccessivamente gravi. Per tranquillizzare i fan, la IAM ha pubblicato sul proprio profilo Twitter una foto del corridore svizzero, che appare malconcio e con il volto insanguinato, ma con il pollice alto a ringraziare coloro che si sono preoccupati per lui.

 

Fonte spaziociclismo.it

CA
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *