GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP

E-BIKE ENDURO, IL TEAM PIRAZ COACHING VINCE IL TITOLO ITALIANO FIM CON L’IMOLESE FEDERICO ARCIDIACONO


Si è svolto il 15 novembre a Bibbiena la finale valida per il Campionato Italiano circuito FIM per le categorie E-BIKE ENDURO.
Il circuito è nato in questo complicato anno 2020 e nonostante ciò ha già destato forte interesse vista le crescita del mercato MTB legato alle E-BIKE.

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS


Mirko Pirazzoli da un anno ha fondato una Academy di preparazione atletica MTB ed E-BIKE chiamata Piraz Coaching mettendo a punto un rivoluzionario sistema di allenamento (www.pirazcoaching.com) e non si è lasciato sfuggire una occasione così ghiotta ed ambita come un Campionato Italiano in una specialità così emergente.
Federico Arcidiacono classe 1999 Catanese di Nascita ed Imolese adottato lavora come disegnatore meccanico presso l’azienda DeFranceschi affiliata SACMI e già da un anno si è affidato alla Academy di Mirko per migliorale le proprie qualità di Rider.
In questo 2020 la FIM ha organizzato un campionato italiano agonistico con le categorie dedicate E-BIKE in formula ENDURO (di provenienza motociclistica off road).


Credendo nelle potenzialità dei suoi atleti Mirko ha organizzato la trasferta in terra Toscana Senza tralasciare alcun particolare ed affrontando il weekend toscano con la consueta professionalità.
Federico ha percorso le 6 prove speciali di giornata senza errori, veloce ed efficace riuscendo ad aggiudicarsi la classifica assoluta nella categoria UNDER25.
Mirko conferma la crescita esponenziale di interesse delle aziende specializzate in questa nuova formula agonistica che vede impegnate le E-bike con motori commerciali ma con velocità sbloccata 50km/h visto che il tracciato di gara è chiuso e controllato.


Il team è già al lavoro organizzativo per il prossimo 2021 in cui sono in programma i campionati del mondo UCI proprio in Italia il 25 agosto in Val di Sole e dove vuole portare atleti protagonisti anche nella specialità cross country riconosciuta UCI (che a differenza della FIM richiede che le e-bike rimangano con assistenza disinserita a 25km/h).
Mirko è molto soddisfatto del lavoro fatto da Federico Mandelli (coach si Piraz coaching) che ha permesso ad Arcidiacono di migliorare in pochi mesi le sue abilità di guida generali e la condizione aerobica permettendogli di esprimere rapidamente tutto il suo potenziale.
Ora ad Imola addiamo Federico Arcidiacono campione Italiano FIM e ringraziamo anche la società imolese Appennino Bike in quanto è stata la prima a formare le abilità di Federico.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *