MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO FIVE BANNER TOP
e-bikes-1-jpg
E Bikes 1

E-Bikes:



Dopo aver registrato il maggior numero di immatricolazioni nel comparto del ciclomotore e motociclo elettrico, imponendosi come trend setter e primo marchio italiano della sua categoria, il gruppo E-Tropolis nel 2013, per la prima volta, ha lanciato una collezione di biciclette a pedalata assistita.

 

La decisione di marchiare etropolis una collezione di biciclette a pedalata assistita nasce dalle pressioni del mercato tedesco, primo ‘consumatore’ al mondo di e-bikes, ma risponde anche ai forti segnali giunti dall’Italia mai come ora aperta alla mobilità elettrica.

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

 

E-Tropolis Italia, pertanto, è sempre di più al fianco di chi ama la vita “en plein air” e si propone come azienda in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con una gamma di e-bikes adatte a tutte le esigenze caratterizzate da un denominatore comune: la qualità. La gamma di prodotto etropolis è in continua evoluzione, e segue le richieste mutevoli del mercato della mobilità elettrica. Ogni mezzo della casa italo-tedesca sono ricche di dotazioni tecnologiche ma sempre ponderate nei prezzi, in modo da essere accessibile a chiunque intenda cambiare i propri modelli di mobilità.

 

Modelli 2014

Il catalogo 2014 è così composto:

 

Serie “URBAN”

TREKKING: è la bicicletta a pedalata assistita più versatile della gamma etropolis grazie ai due modelli differenti per uomo e per donna. Entrambi dotati delle medesime caratteristiche tecniche, si differenziano per il design: linee più sinuose e delicate per “lei” e tratti più marcati per “lui”. TREKKING è ideale per un uso in città ma, grazie al motore da 250 W, è in grado di sorprendere anche su percorsi ripidi e su un leggero sterrato. Il cambio SHIMANO V-Brake a 21 rapporti e il selettore di modalità di utilizzo “eco/normal/sport” posizionato sul display LCD consentono di cambiare agevolmente lo stile di guida a seconda delle esigenze. L’autonomia del mezzo è stimata fino a 120 km. Completano gli accessori di gamma, una batteria agli ioni di Litio Sony V3 – 36V, 11 Ah e un comodo portapacchi dedicato per entrambi i modelli. Prezzo di listino al pubblico euro 1.773,88 (iva compresa)

 

CITY: è la bicicletta a pedalata assistita ideata per l’utilizzo in contesto urbano ma, grazie al motore da 250 W, non disdegna percorsi ripidi mentre i pneumatici di serie permettono di affrontare solo un leggero sterrato. Il cambio SHIMANO V-Brake a 7 rapporti e il selettore di modalità di utilizzo “eco/normal/sport” consentono di cambiare lo stile di guida a seconda delle esigenze. L’autonomia del mezzo è stimata fino a 100 km. Completano gli accessori di gamma, una batteria agli ioni di Litio Sony V3 – 36V, 11 Ah e un comodo portapacchi. Prezzo di listino al pubblico euro 1.773,88 (iva compresa)

 

Serie “Entry”

–      Trek EVO

–      City EVO

–      FOLD EVO

Dopo un lavoro di ricerca portato avanti per gran parte del 2013, lo staff italo-tedesco di E-Tropolis presenta ad EICMA 2013 la nuova gamma di biciclette a pedalata assistita ‘entry level’.

Si tratta della principale novità etropolis del salone che punta ad immettere sul mercato dei prodotti performanti (si veda scheda tecnica) caratterizzati dal design accattivante e dal puntuale controllo qualità tedesco ma disponibili ad un prezzo competitivo e quindi accessibili alla maggior parte dei consumatori.

 

La serie ‘ENTRY’ è composta dalla TREK EVO, dalla CITY EVO e dalla FOLD EVO (modello “pieghevole”) quest’ultimo (in particolare, ma, naturalmente, non solo questo) destinato ai pendolari che ogni giorno si riversano per studio e lavoro nelle grandi città o ai turisti e agli amanti dell’outdoor interessati ad un mezzo poco ingombrante, leggero e molto pratico da utilizzare per gli spostamenti durante viaggi e vacanze, in particolare in barca e camper. Tutti i prodotti ‘entry’ montano componentistica di qualità (si rimanda a scheda tecnica) ed hanno fra le altre il controller che permette la perfetta erogazione dell’energia in modalità di pedalata assistita, limitando i consumi e rendendo i mezzi particolarmente silenziosi.

 

Ogni mezzo monterà di serie un display al LED semplice da utilizzare e quindi accessibile a tutti ma in produzione tutti i modelli ‘entry’ saranno dotati della predisposizione per l’applicazione di un display LCD di ultima generazione (opzionale) del quale potranno usufruire i clienti più esigenti.

 

I prezzi delle nuove bici Etropolis della serie “Entry” sono i seguenti:

–        TREK EVO:  1267,58 (iva compresa)

–        CITY EVO:  1267,58 (iva compresa)

–        FOLD EVO (pieghevole):  1099,22 (iva compresa)

 

Emanuele Confortin, responsabile di E-Tropolis Italia: “dopo aver accumulato una buona esperienza nel comparto degli scooter elettrici, noi di E-Tropolis abbiamo deciso di proporre alla nostra rete dealer alcuni modelli di biciclette a pedalata assistita Made in Germany. I risultati sono andati oltre le aspettative, per questo abbiamo deciso di investire ancora, arrivando alla nuova serie ‘Entry level’ che comprende la Trek Evo (versione uomo e donna), la City Evo, e la Fold Evo, modelli in grado di offrire performance di alto livello, ad un prezzo competitivo”.    

 

Chi è E-Tropolis Italia

E-Tropolis Italia è una società di emanazione tedesca, operante in Europa nel comparto della mobilità elettrica. La holding di cui E-Tropolis fa parte è Sig Solar Group, di proprietà della famiglia Schroeder, con sede centrale a Stuhr (Brema). E-Tropolis si occupa della produzione e distribuzione di soluzioni per la mobilità elettrica a zero emissioni; il core business concerne i veicoli elettrici a marchio etropolis, suddivisi in ciclomotori e biciclette a pedalata assistita; sviluppo e coordinamento progetti di integrazione della mobilità elettrica attraverso la progettazione di reti di ricarica per singole utenze o reti urbane (sistemi di ricarica).

E-Tropolis Italia è una società che detiene, relativamente agli anni 2011 e 2012, la leadership del mercato nazionale dei ciclomotori elettrici (rispettivamente 19% e 24% di market share) ed è l’apripista di un piccolo segmento di mercato che, contrariamente a quello tradizionale delle due ruote, continua a crescere.

 

Per ulteriori informazioni:

E-tropolis Italia srl, via del Commercio, 4 – 36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Tel.: 0424 513943 – www.e-tropolis.it – Email: info@e-tropolis.it

 

 

 

Alberto Malucchi – M&M Press Communication

335 6799768 – 0572 524767 – a.malucchi@mass-media.it

 

ETROPOLIS - CITY EVO el
ETROPOLIS - FOLD EVO (Pieghevole)
ETROPOLIS - TREK EVO (donna) el
ETROPOLIS - TREK EVO (uomo) el

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *