SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

E’ MORTO A 64 ANNI PAOLO ROSSI, L’EROE DEL MUNDIAL


Lo sport italiano è in lutto: è morto a 64 anni Paolo Rossi, l’ex calciatore campione del mondo con l’Italia nel 1982. Ne ha dato notizia nella notte la moglie Federica Cappelletti, sul suo profilo Instagram.

“Per sempre”, ha scritto la Cappelletti pubblicando sul social network una foto di lei col marito.

INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Negli stessi minuti dava conto della scomparsa di ‘Pablito’ anche il vicedirettore di RaiSport, Enrico Varriale: “Una notizia tristissima, ci ha lasciato” un “indimenticabile, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’Estate dell’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro negli ultimi anni”.

Nato a Prato il 23 settembre del 1956, Rossi si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere in quel Mondiale di Spagna del 1982 sotto il ct Enzo Bearzot. Stesso anno in cui vinse il Pallone d’oro. Con la Juventus di Giovanni Trapattoni negli anni ’80 ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle coppe, una Supercoppa europea e la Coppa dei campioni nel 1985.

La notizia della morte di Pablito ha destato profonda commozione in tutto il mondo e tanti giornali web europei e sudamericani questa mattina hanno aperto le loro edizioni pubblicando l’omaggio a Pablito.

Anche il gruppo editoriale InBici, profondamente toccato dalla morte di Paolo, si stringe al cordoglio della famiglia per la scomparsa di un grande campione del nostro sport.

Copyright © Inbici Magazine

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *