MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

ELEZIONI FEDERALI, OGGI IL CONFRONTO FRA I 4 CANDIDATI – LE ANTICIPAZIONI


Un confronto pubblico a quattro voci. Uno di fronte all’altro in uno studio televisivo, nel rigoroso rispetto di tutti i protocolli di sicurezza.

In vista delle imminenti elezioni del nuovo presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana è andato in scena il primo faccia a faccia “live” sul futuro del ciclismo. E così – dopo mesi di confronti, anche accesi, via web o via social – i quattro candidati, per la prima volta, si sono guardati negli occhi.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Cordiano Dagnoni, Daniela Isetti, Silvio Martinello e Fabio Perego si sono confrontati nello studio televisivo di Scratch, nel corso della trasmissione condotta da Nicola Argesi. Un confronto serrato su tutto lo scibile del ciclismo contemporaneo: dalle deleghe alla sicurezza, dai rapporti col governo alla detassazione, fino al rituale appello al voto.

Molto interessante, in particolare, il dibattito sulla sicurezza con Dagnoni che ha annunciato “una modifica delle regole sui direttori di corsa”, Isetti che ha posto l’accento sul problema “culturale”, chiedendo “un’azione sinergica soprattutto sui giovani”, Martinello che ha parlato di “nuove regole” per creare un “ciclismo a rischio zero” e Perego che ha sottolineato l’importanza della formazione e della necessità di puntare su “competenze professionalmente preparate”.

Bagarre anche sul tema scottante del taglio delle imposte e sulla detassazione per chi sponsorizza l’attività giovanile ciclistica sino agli allievi. Cordiano Dagnoni ha richiamato il “modello dell’Inghilterra” chiedendo “attraverso il credito di imposta e contributi federali” un aiuto concreto per tutte le società. Daniela Isetti ha rimarcato la necessità di utilizzare in modo razionale “i fondi già previsti” dallo stato e dai nuovi dpcm, mentre Silvio Martinello estenderebbe i benefit anche alle categorie superiori. Fabio Perego, infine, ha ricordato che “la Fci deve andare incontro al settore giovanile, come ha fatto quest’anno, con contributi veri”.

Il tutto lo si potrà seguire questa sera venerdì, 29 gennaio dalle ore 22, durante la trasmissione televisiva Scratch in onda su Bike Channel, canale 259 del Digitale Terrestre, sulla pagina web Scratch Tv, L’Ora del Ciclismo, il canale You Tube INBICI TOP CHANNEL, la pagina FaceBook InbiciMagazine

©Riproduzione Riservata – Copyright© InBici Magazine

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *