MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Campionati Italiani Strada 2018 - National Championship Italy Road Race - Boario Terme - Boario Terme 233,8 km - 30/06/2018 - Elia Viviani (ITA - QuickStep - Floors) - Giovanni Visconti (ITA - Bahrain - Merida) - Domenico Pozzovivo (ITA - Bahrain - Merida) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

ELIA VIVIANI: “HO PIANTO PER QUESTA MAGLIA TRICOLORE”


Elia Viviani conquista per la prima volta il titolo italiano su strada tra professionisti.

 

Nonostante il velocista veronese sia abituato a trionfi prestigiosi, su tutti l’oro alle olimpiadi di Rio, dopo il podio è scoppiato in lacrime per l’emozione. Nelle sue parole il motivo di questa esternazione: “Penso che su strada sia una delle emozioni più forti mai provate nella mia carriera. Mi sono sciolto in un pianto perché questa maglia tricolore rappresenta molto, la indosserò in tutte le gare più belle del calendario”.

 

Oggi – continua Elia – ho dimostrato di non essere un semplice velocista. Sapevo che il percorso era davvero duro e speravo in una gara più controllata. Mi sono presentato al top della mia forma. Come dico ultimamente dopo le Olimpiadi di Rio ho acquisito una nuova consapevolezza nelle mie capacità e da li è scattata anche la voglia di far vedere le mie doti su strada”.

 

In conclusione una battuta: “Ora inizio la rimonta su Elena,(riferito alla Cecchini sua compagna da anni) devo raggiungerla nei titoli italiani su strada conquistati”.

 

A cura di Davide Pegurri – iNBiCi magazine

 

GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *