MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 3 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > STRADA > ELITE E UNDER23. RICCARDO LUCCA VINCE LA 95^ ASTICO-BRENTA

ELITE E UNDER23. RICCARDO LUCCA VINCE LA 95^ ASTICO-BRENTA


Nel vicentino il trentino ha conquistato in solitaria la seconda vittoria stagionale

C’è la firma, bellissima, di Riccardo Lucca sulla 95^ Astico-Brenta. Dopo aver espugnato vittoriosamente il traguardo di Fubile (AL), nel Monferrato, il trentino classe 1997 si è ripetuto a Maragnole (VI), conquistando per distacco la seconda vittoria personale e portando a quota tre i centri stagionali della General Store-Essegibi-F.lii Curia.

ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS



Nella classica estiva per Elite e Under23 – 168,4 km resi maggiormente selettivi dalla salita de La Rosina – Lucca ha vinto alla “sua maniera”, lasciando i compagni di avanguardia a una quindicina di chilometri dalla conclusione e involandosi in una cavalcata solitaria che si è conclusa a braccia alzate sulla linea bianca.

Una performance analoga a quella che, a inizio agosto, gli aveva permesso di imporsi al Trofeo Fubine Porta del Monferrato e di esultare sempre al termine di un attacco da lontano; la caparbietà mostrata in quell’occasione si è ripetuta anche sulle strade vicentine, venendo nuovamente ripagata da uno splendido trionfo.



“La prima parte di gara è stata abbastanza nervosa, poi sulla seconda ascesa alla Rosina il gruppo si è frazionato e siamo rimasti una quarantina di corridori. L’ultima parte ha ulteriormente selezionato le fila e, allora, ho deciso di attaccare arrivando, poi, da solo. Anche oggi è stata una bella emozione; la prima vittoria è stata speciale perchè era la prima con la squadra, ma anche questa è stata bellissima. Sono molto felice di aver ripagato la fiducia del team con buoni risultati e anche nelle prossime prove darò il massimo per ben figurare!” ha detto Riccardo Lucca.

 “Da quando abbiamo ricominciato a correre Lucca ha sempre dimostrato di stare bene e di avere un’ottima condizione,” ha aggiunto il DS Giorgio Furlan. “Oggi ha fatto una grande corsa, riuscendo a cambiare passo nel momento decisivo e a centrare una vittoria stupenda! Complimenti a lui e, naturalmente, a tutta la squadra e a Daniel Smarzaro che ha chiuso all’ottavo posto. Ora festeggeremo questo bel risultato ma, domani, si tornerà in sella per il 57° GP S. Luigi di Sona, dove ci auguriamo di poter centrare un altro buon risultato.”

ORDINE D’ARRIVO 95^ ASTICO – BRENTA: 

1° Riccardo Lucca (General Store),

2° Filippo Baroncini (Beltrami TSA – Marchiol) a 47″,

3° Francesco Di Felice (Sangemini Trevigiani),

4° Stefano Gandin (Zalf Euromobil Désirée Fior),

5° Edoardo Francesco Faresin (Team Casillo),

6º Aimonetto Pietro ITA( Ctf )

7° Davide Masi (Gragnano),

8° Daniel Smarzaro (General Store),

9° Alessandro Santaromita (Vc Mendrisio),

10° Alex Tolio (Team Casillo)


ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *