SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

ELITE E UNDER23. RICCARDO LUCCA VINCE LA 95^ ASTICO-BRENTA


Nel vicentino il trentino ha conquistato in solitaria la seconda vittoria stagionale

C’è la firma, bellissima, di Riccardo Lucca sulla 95^ Astico-Brenta. Dopo aver espugnato vittoriosamente il traguardo di Fubile (AL), nel Monferrato, il trentino classe 1997 si è ripetuto a Maragnole (VI), conquistando per distacco la seconda vittoria personale e portando a quota tre i centri stagionali della General Store-Essegibi-F.lii Curia.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS



Nella classica estiva per Elite e Under23 – 168,4 km resi maggiormente selettivi dalla salita de La Rosina – Lucca ha vinto alla “sua maniera”, lasciando i compagni di avanguardia a una quindicina di chilometri dalla conclusione e involandosi in una cavalcata solitaria che si è conclusa a braccia alzate sulla linea bianca.

Una performance analoga a quella che, a inizio agosto, gli aveva permesso di imporsi al Trofeo Fubine Porta del Monferrato e di esultare sempre al termine di un attacco da lontano; la caparbietà mostrata in quell’occasione si è ripetuta anche sulle strade vicentine, venendo nuovamente ripagata da uno splendido trionfo.



“La prima parte di gara è stata abbastanza nervosa, poi sulla seconda ascesa alla Rosina il gruppo si è frazionato e siamo rimasti una quarantina di corridori. L’ultima parte ha ulteriormente selezionato le fila e, allora, ho deciso di attaccare arrivando, poi, da solo. Anche oggi è stata una bella emozione; la prima vittoria è stata speciale perchè era la prima con la squadra, ma anche questa è stata bellissima. Sono molto felice di aver ripagato la fiducia del team con buoni risultati e anche nelle prossime prove darò il massimo per ben figurare!” ha detto Riccardo Lucca.

 “Da quando abbiamo ricominciato a correre Lucca ha sempre dimostrato di stare bene e di avere un’ottima condizione,” ha aggiunto il DS Giorgio Furlan. “Oggi ha fatto una grande corsa, riuscendo a cambiare passo nel momento decisivo e a centrare una vittoria stupenda! Complimenti a lui e, naturalmente, a tutta la squadra e a Daniel Smarzaro che ha chiuso all’ottavo posto. Ora festeggeremo questo bel risultato ma, domani, si tornerà in sella per il 57° GP S. Luigi di Sona, dove ci auguriamo di poter centrare un altro buon risultato.”

ORDINE D’ARRIVO 95^ ASTICO – BRENTA: 

1° Riccardo Lucca (General Store),

2° Filippo Baroncini (Beltrami TSA – Marchiol) a 47″,

3° Francesco Di Felice (Sangemini Trevigiani),

4° Stefano Gandin (Zalf Euromobil Désirée Fior),

5° Edoardo Francesco Faresin (Team Casillo),

6º Aimonetto Pietro ITA( Ctf )

7° Davide Masi (Gragnano),

8° Daniel Smarzaro (General Store),

9° Alessandro Santaromita (Vc Mendrisio),

10° Alex Tolio (Team Casillo)


SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *