MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ELITE-U23. GRAN PREMIO COLLI ROVESCALESI: DOMENICA LA 69^ EDIZIONE, 168 I PRETENDENTI AL SUCCESSO


Domenica torna, dopo due anni di stop, il Gp Colli Rovescalesi; al via un parterre di giovani talenti.

E’ tutto pronto a Rovescala (Pv) grazie al lavoro dello staff della Asd Rovescalese coordinata con grande passione da Stefano Saroni. Domenica segnerà, infatti, il grande ritorno, dopo due anni di stop a causa della pandemia, del Gran Premio Colli Rovescalesi giunto alla 69^ edizione e valido anche quale 13° Trofeo Enertrade.

La classica riservata agli Elite-U23, inserita nel calendario nazionale, vedrà al via 168 atleti, tra i migliori del panorama italiano e internazionale; 34 i team in gara per una sfida che si preannuncia altamente spettacolare e ricca di contenuti tecnici decisamente interessanti.



Tra i favoriti da tenere d’occhio, confermata la presenza in gara del 20enne talentuoso transalpino Bastien Tronchon (Ag2r Citroen), già vincitore di una tappa alla recente Vuelta a Burgos, e del campione nazionale di Francia U23, Nicolas Breuillard (AVC Aix en Provence); fari puntati altresì sul trentino Riccardo Lucca (Work Service), vincitore in questo 2022, tra le altre, di una tappa alla Adriatica Ionica Race, sul vicentino Davide De Pretto (Zalf), medaglia di bronzo ai Campionati Europei su strada di Anadia e sul friulano Nicolò Buratti (CTF), vincitore delle internazionali d’agosto di Poggiana e Capodarco.

Tra gli outsider di lusso, che sull’impegnativo tracciato di Rovescala potrebbero ritagliarsi un ruolo di primo piano, figurano anche Thomas Pesenti (Beltrami), il danese Anders Foldager (Biesse Carrera), dell’ex tricolore juniores Andrea Montoli (Eolo Kometa), del vicentino Francesco Busatto (General Store) e di Sergio Meris (Colpack Ballan), a segno domenica scorsa al Giro del Casentino di Arezzo.


“Non vediamo l’ora di accogliere sulle nostre strade il meglio del ciclismo italiano. La nostra è una manifestazione che da sempre offre un banco di prova attendibile e una vetrina importante alle speranze del ciclismo italiano. Sono certo che il ritorno del Gp Colli Rovescalesi dopo due anni di assenza potrà contare anche sull’appoggio del pubblico che sulle nostre strade è sempre stato numeroso ed appassionato” ha anticipato Stefano Saroni. “Prima di tornare ad assaporare le emozioni che questi giovani campioni ci regaleranno ci tengo a ringraziare i miei collaboratori, il presidente Remo Torregiani, gli amici Valerio Gatti e Alberto Bernini con cui abbiamo condiviso in queste settimane il lavoro di preparazione e le aziende che sono al nostro fianco e grazie al cui appoggio abbiamo potuto realizzare quello che, nei giorni più bui della pandemia, sembrava essere solo un sogno lontano. Grazie a Enertrade SA Svizera, a Zaninoni, a Rivit e Fulgosi che sono tra le aziende di riferimento del territorio e che hanno accettato di mettersi in gioco per rendere possibile questo ritorno del Gp Colli Rovescalesi”.


IL PERCORSO – Tracciato classico, nel rispetto della tradizione, per il Gp Colli Rovescalesi targato 2022. 155 i chilometri da compiere suddivisi in tre tornate di ampio raggio disegnate tra Rovescala, Stradella e Cardazzo a cui ne seguiranno quattro più brevi. A caratterizzare ogni giro la salita che conduce verso il traguardo posto in Viale Frascati a Rovescala che sarà anche quest’anno il teatro della sfida per il successo.

COME SEGUIRE LA CORSA – Il 69° Gp Colli Rovescalesi godrà di un’ampia copertura mediatica; sarà possibile seguire le fasi salienti della giornata grazie ad alcuni aggiornamenti testuali e ai collegamenti in diretta streaming disponibili sulla pagina Facebook di Ciclismoweb.net. Un’ampia sintesi è poi prevista all’interno della trasmissione Radiocorsa in onda giovedì 1 settembre su RaiSport oltre ai servizi già programmati sulle emittenti locali.

IL PROGRAMMA Questo il programma del 69° Gp Colli Rovescalesi:
Ore 10.30 – Apertura segreteria di gara
Ore 12.00 – Riunione tecnica
Ore 13.00 – Presentazione team
Ore 14.00 – Partenza
Ore 17.40 circa – Arrivo
Ore 18.00 – Cerimonia protocollare di premiazione

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *