SFONDO GIRO DI SARDEGNA
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > ELITE/UNDER 23. GRAN PREMIO FIERA DELLA POSSENTA: MARTEDÌ 26 MARZO SI CORRE LA 70^ EDIZIONE

ELITE/UNDER 23. GRAN PREMIO FIERA DELLA POSSENTA: MARTEDÌ 26 MARZO SI CORRE LA 70^ EDIZIONE

La corsa mantovana sarà valida come 11° Memorial Cavalier Enzo Bertoni ed aprirà il Prestigio d’Oro 2019

Si avvicina rapidamente il debutto organizzativo del 2019 per la Società Ciclistica Ceresarese. La data è quella di martedì 26 marzo e la classica d’apertura del calendario mantovano su strada sarà valida come settantesima edizione del Gran Premio Fiera della Possenta, intitolato per l’undicesima volta alla memoria del Cavalier Enzo Bertoni. Quella di Ceresara rappresenta un imperdibile appuntamento per gli appassionati ed anche per le squadre e gli atleti pronti a mettersi in vista nella primissima parte della stagione. La macchina organizzativa diretta da Simone Pezzini, ben supportata dal patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ceresara, proporrà nel contesto della tradizionale Fiera della Possenta, parte integrante della storia della comunità di Ceresara, il consueto circuito pianeggiante di 4,800 chilometri che gli atleti dovranno percorrere per ventuno volte. Un tracciato adatto alle ruote veloci ma anche ai finisseur, capaci di fare la differenza nelle convulse battute finali di corsa.

 

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Come accaduto nell’ultima edizione, quando dodici mesi a trionfare per distacco fu il trentino Samuele Zambelli con i colori della Iseo Serrature Rime Carnovali. “La corsa di Ceresara per noi rappresenta l’avvio di tutta l’attività organizzativa su strada – spiega Simone Pezzini, presidente dell’Uc Ceresarese – ma anche un vero punto fermo, grazie alla passione di una comunità come quella di Ceresara, appassionata al ciclismo e di un’amministrazione comunale che ci ha sempre ben sostenuto.

Foto del podio del Gran Premio Fiera della Possenta del 2018 (Gianfranco Soncini)

 

Così come l’intera famiglia Bertoni”. Il Gran Premio Fiera della Possenta ricorderà infatti per l’undicesima volta la figura di Enzo Bertoni, simbolo dell’imprenditoria mantovana, da sempre a sostegno di importanti sodalizi ciclistici che hanno lasciato il segno specie tra i dilettanti. Sarà anche la prova di avvio del Prestigio d’Oro nella rinnovata versione della stagione 2019. A Ceresara il prossimo 26 marzo si correrà nel pomeriggio con partenza alle ore 14,30 e 100,800 chilometri di puro ciclismo agonistico tutto da seguire.

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

UNIPOL BANCA CON IL GIRO D’ITALIA UNDER 23 PER LE ATTIVITA’ DEDICATE AI GIOVANISSIMI

Importante partnership per la corsa a tappe più prestigiosa al mondo per ciclisti U23: Unipol …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *