MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ELITE-UNDER23: DI FELICE ESULTA ALLA 79^ COPPA CIUFFENNA


Settima vittoria del pescarese, che consegna la quindicesima perla alla General Store-Essegibi-F.lli Curia

Una volata irresistibile, al cardiopalma e, poi, il fiato sospeso che si trasforma in un urlo di gioia.

Le strade toscane esaltano un sempre più brillante Francesco Di Felice e la General Store-Essegibi-F.lli Curia, con il Campione Veneto che alla 79^ Coppa Ciuffenna (Loro Ciuffenna, Ar) battezza vittoriosamente un altro traguardo e allunga ulteriormente la scia di vittorie, portandondole a quota sette.

I 137,2 km della prova aretina sono stati animati da una corposa fuga e da numerosi tentativi di attacco, ma ad assegnare i gradini del podio ci ha pensato la volata finale del gruppo forte di una quarantina di unità in cui il pescarese classe 1997 ha sfoderato grinta e gambe, superando a testa bassa e quasi al colpo di reni un determinatissimo Michele Corradini (Fortebraccio).

“Oggi a caratterizzare la gara è stata una fuga con tanti corridori e, in quel momento, sembrava che per noi le cose non si stessero mettendo benissimo. Nel finale, poi, abbiamo preso in mano situazione. I miei compagni, Casarotto in primis, hanno fatto un lavoro impressionante e sono contentissimo di essere riuscito a vincere,” ha spiegato Di Felice. “Siamo arrivati al fotofinish, però da corridore mi sentivo di aver vinto, anche se prima di esultare si aspetta sempre. Sono scaramantico, e finchè non mi danno l’ok non esulto,” ha aggiunto con un sorriso. “Corradini a Castelfidardo mi aveva superato proprio al fotofinish e, oggi, mi sono detto ‘questa volta la spunto io!’ Sapevo che quest’anno sarebbe stata l’annata decisiva e che in questa squadra avrei potuto esprimermi al meglio. Credono in me. Fiducia e preparazione ti portano a dare il massimo. Anche oggi, senza dire nulla, tutti i compagni si sono messi li davanti a darmi una mano. Una dedica? Per mio nonno, che non può starmi vicino alle gare e per la mia ragazza Irene, che oggi è venuta a tifare per me e per la prima volta mi ha visto vincere dal vivo.”

Contentezza è stata espressa anche dal Ds Giorgio Furlan. “Complimenti a Francesco e ai ragazzi, che sono riusciti a ribaltare la corsa a nostro favore. Oggi come sempre hanno fatto un ottimo lavoro di squadra e i risultati si sono visti con l’ottima finalizzazione di Di Felice. Qui in Toscana è arrivata la quindicesima vittoria e non possiamo che essere orgogliosi dei nostri atleti. Ora ci aspetta il finale di stagione e ci auguriamo di riuscire a toglierci altre bellissime soddisfazioni.”

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SHIMANO BANNER 1 BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *