MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
enervit-carbo-flow-1-jpg

ENERVIT CARBO FLOW



GARANTITA DALL’EQUIPE, TESTATA DAGLI ATLETI

 

Dopo anni di studio i ricercatori dell’Equipe Enervit hanno messo a punto un prodotto davvero innovativo: Enervit Carbo Flow, una miscela esclusiva di particolari carboidrati, arricchita con i preziosi flavanoli del cacao, da assumere prima dello sport.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

 

Questi ultimi sono molecole naturalmente presenti nel cacao che aiutano a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni, contribuendo al flusso sanguigno fisiologico, che veicola ossigeno ai muscoli e al cervello. Enervit Carbo Flow è a base di un particolare cacao (Hi Flavanol) che contiene fino all’800% di flavanoli in più rispetto al cacao convenzionale. Inoltre, utilizza una particolare miscela di carboidrati ed ha un basso contenuto di grassi (1,6%).

L’Equipe Enervit ha testato Carbo Flow con i suoi grandi campioni. Alex Zanardi durante la preparazione per il suo primo Long Distance Triathlon di Kona ne ha presi 2 misurini al giorno nelle ultime due settimane prima della gara. Stefano Baldini e Davide Cassani preferiscono invece assumerne 1 misurino al giorno, in cicli di 3-4 settimane. Enervit Carbo Flow viene utilizzato quotidianamente dalle Nazionali Italiane di Ciclismo e di Sci di Fondo.

Enervit consiglia di porsi un obiettivo, una gara o un allenamento particolarmente duro e, nelle 2 settimane che precedono tale obiettivo, assumere 1 misurino al giorno. Oppure, se il tempo che precede l’obiettivo è di 1 sola settimana, 2 misurini al giorno Per preparare Enervit Carbo Flow occorre versarne 1 o 2 misurini in 150-200 ml d’acqua o latte scremato, mescolando bene. In alternativa è possibile mescolarlo a yogurt magro. Va fatta attenzione a utilizzare acqua o latte a temperatura ambiente o tiepidi per evitare che i flavanoli del cacao siano degradati dal calore. Per saperne di più: www.enervitcarboflow.com

 

 

 

CARBO FLOW: DICONO DI LUI I CAMPIONI CHE LO HANNO TESTATO…

 

Davide Cassani: “ho seguito la strategia Carbo Flow per preparare la 100 km del Passatore, la corsa a piedi, e mi sono trovato benissimo, è un prodotto che ti permette di ottimizzare i benefici dell’allenamento perché aiuta a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni e così si veicola ossigeno ai muscoli e al cervello”. E aggiunge: “provando Enervit Carbo Flow la sensazione che ho avuto è che nelle prime 2-3 ore di gara ho sentito un flusso energetico costante senza picchi, e questo mi ha dato la possibilità di cominciare la gara in modo costante, senza nessun problema”.

 

 

 

 

Alex Zanardi, che lo ha provato nel periodo di allenamento in fase di avvicinamento alla prova di Long Distance Triathlon di Kona lo scorso anno: “l’ho sperimentato, io non sono uno scienziato, tantomeno un tecnico che possa spiegare in qualche modo il perché funzioni e possa dare dei vantaggi ad un atleta come il sottoscritto, però posso certamente testimoniare che è un prodotto eccezionale. Ti rende molto più vigile, più pronto, ti senti molto più fresco, più energico. Soprattutto nella prima fase della gara, riesci a rendere meglio rispetto a quanto non fai magari se non ne fai uso. Enervit Carbo Flow non è soltanto capace di accendere tutti i motori del nostro fisico ma anche di nutrirli, perché è comunque un prodotto che è pensato per questo scopo”.

 

ENERVIT S.p.A. Divisione Media Relations

Matilde Pozzi – m.pozzi@enervit.it – ph. 0039 02 48563.207 – mob. 0039 344 1902350

Luciana Rota – l.rota@enervit.it – 0039 02 48563.254

2 davide cassani credits Maratona dles Dolomites
3 Enervit Carbo Flow
 DSC5291 MG.JPG
 

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *