MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Ernesto Colnago - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

L’ONU ASSEGNA A ERNESTO COLNAGO IL #WORLDBICYCLEDAY


Ernesto Colnago è stato premiato da una delle agenzie dell’Onu. Le Nazioni Unioni hanno deciso di conferirgli il #WorldBicycleDay, il riconoscimento legato alla giornata mondiale della bicicletta (si celebra il 3 giugno): viene consegnato a chi, con la propria attività, ha lavorato per la promozione e lo sviluppo di questo mezzo. Il premio intende esaltare la consapevolezza dei benefici sociali che derivano dall’utilizzo della bicicletta.

Ernesto Colnago – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2020


Ernesto Colnago non ha bisogno di presentazioni: stiamo parlando di uno dei più grandi realizzatori di biciclette, uno dei simboli più vincenti del made in Italy. La sua azienda, fondata nel 1954 a Cambiago, è diventata un autentico colosso mondiale e ha fornito le più grandi squadre ciclistiche della storia: in sella a una Colnago ci hanno vinto i più grandi campioni di tutti i tempi. Fiorenzo Magni, Eddy Merckx, Beppe Saronni, Franco Ballerini e adesso Tadej Pogacar (giusto per citarne alcuni).

 

GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

 

A quasi 90 anni (spegnerà le candeline il prossimo 9 febbraio), arriva anche il premio dell’ONU e il luminare del pedale lo accoglie con queste parole: “La bicicletta è utile a tutti noi per rendere il pianeta Terra sempre più bello e salutare. Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, che mi inorgoglisce e al tempo stesso mi commuove. Oggi la mia creatura è di proprietà di un Fondo di investimento mondiale, ma la storicità, la memoria e la tradizione di quello che ho costruito in settant’anni di lavoro resteranno custodite e continueranno a vivere nel Museo che è nelle mani di un Colnago, mio nipote Alessandro. Questo riconoscimento delle Nazioni Unite è uno dei premi più belli che ho ricevuto nella mia lunga e fortunata carriera, e resterà nello scrigno dei ricordi di un’azienda che è entrata nella storia del ciclismo“.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *