SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

EROICA SOUTH AFRICA, IL VIAGGIO INIZIA MONTAGU!


Inizia da Montagu, in SudAfrica, il viaggio che porterà le emozioni della “bellezza della fatica e il gusto dell’impresa” in diverse regioni del mondo.

A Montagu i ciclisti pedalano su quattro percorsi e la prima volta si può partecipare con biciclette moderne, grazie a Nova Eroica. I percorsi di Eroica Classic sono intitolati ai fiumi Keisie, Kogman e Kingna che si incontrano nella spettacolare valle del Montagu. Il percorso di Nova Eroica comprende bellissime sezioni dei percorsi di 140 km e 90 km.
Dopo il SudAfrica, Eroica dà appuntamento in California il 7 aprile, quindi i due appuntamenti toscani di primavera; Nova Eroica a Buonconvento il 26 aprile e Eroica Montalcino il 28 maggio. Seguiranno Eroica Japan e Eroica Hispania il 2 giugno e Eroica Limburg il 24 giugno.
Ad agosto ci ritroveremo in Gran Bretagna e Germania con i soci del Ciclo Club, invitati poi a San Candido, sulle Dolomiti, il 7 settembre.
Infine Gaiole in Chianti, la festa delle feste, come sempre la prima domenica d’ottobre. Quest’anno il 6 ma vi aspettiamo tutti per l’intera “settimana santa” per vivere insieme le più belle emozioni a pedali.
Tutte le info su www.eroica.cc 

CALENDARIO EROICA 2019 (MOVIE) A CURA DI ALESSANDRA ORTENZI

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Come nasce un poster Eroica

Del poster di Eroica Hispania, in programma a Cenicero il primo week end di giugno, ci parla Nick Clark, dell’agenzia inglese Studio 93.

Come è nato il poster Eroica Hispania 2019?
Quest’anno Willy Mulonia, l’organizzatore di Eroica Hispania, ha chiesto a noi di realizzare il poster. L’obiettivo era disegnare un poster turistico d’epoca che celebrasse lo stile ciclistico dell’Eroica e la regione spagnola di La Rioja. Infatti il poster presenta alcuni ciclisti che si godono un bicchiere di vino locale mentre ammirano il magnifico sfondo di San Vicente De La Sonsierra, i famosi vigneti e le montagne della regione.

Quale tecnica è stata utilizzata?
Lavorando con l’illustratore Sam Chivers, abbiamo voluto catturare il calore dell’estate spagnola a giugno, aggiungendo un senso di vitalità attraverso l’uso delle pesanti ombre del sole di mezzogiorno contro i toni caldi della terra e le sfumature rosse e melanzane bruciate. Prendendo spunto dai classici della cartellonistica degli anni ’30 e ’40, abbiamo aggiunto caratteri tipografici “puliti”.

Voi di Studio 93 avete creato altri poster per Eroica?
Studio 93 ha collaborato con il team Eroica.cc per supportare gli eventi in tutto il mondo spaziando dalla progettazione di posters al merchandise, al nuovo sito di Eroica. Come studio di design siamo anche fortemente coinvolti nell’Eroica Britannia per la quale abbiamo realizzato cinque poster iconici fin dalla nascita dell’evento, nel 2014.

Chi è l’autore effettivo dei manifesti?
Il poster di Eroica Hispania 019 è frutto della collaborazione di Studio 93 e l’illustratore del Regno Unito Sam Chivers

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *