MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
esordio-col-botto-per-cominelli-nel-cross-jpg

Esordio col botto per Cominelli nel cross



Prima gara dell’anno, il ritorno alle competizioni dopo un anno di stop ed è subito nella top ten. Cristan Cominelli esordisce nel ciclocross assieme all’Avion Axevo Pro Team cogliendo un risultato strepitoso nonostante la lunga assenza. Domenica si replica a Vedelago per il Giro d’Italia.

 

Faè di Oderzo (TV) – Cristian Cominelli è tornato! Mancava dalle gare del ciclocross da oltre un anno ma la classe, la straordinaria forza di volontà e la spinta emotiva del team Avion Axevo al suo fianco per l’esordio stagionale hanno fatto la differenza. Nella tappa internazionale del 12º Ciclocross del Ponte di Faè è autore di una gara tutta in rimonta tra atleti di caratura mondiale.

 

Scattato dalla 29ª posizione il portacolori dell’Avion Axevo gioca d’esperienza e lungo un tracciato veloce ed asciutto riesce a rimontare sino alla 7ª posizione assoluta giocandosi sino all’ultima tornata la possibilità di entrare nel gruppetto in lotta per il podio.

 

“Sono molto contento – sono le parole di Cristian al traguardo – non immaginavo di essere subito così competitivo al rientro. Ma sapevo di essermi preparato bene e tutto il team ha lavorato egregiamente per facilitarmi nel testa a testa con gli atleti decisamente più avanti di me nelle competizioni. Siamo sulla strada giusta e con questo staff al seguito possiamo toglierci belle soddisfazioni.”

 

“E’ stata una bellissima esperienza – ha commentato Mirko Celestino nella veste di Team Manager – Cristian non deve dimostrare niente perché la sua classe è evidente, certo deve ancora crescere, ha tanto margine di miglioramento ma questo darà certamente grande stimolo per il lavoro del team.”

 

Domenica prossima si replica a Vedelago (TV) alla penultima prova del Giro d’Italia Ciclocross, con Cristian Cominelli e l’Avion Axevo Pro Team.

 

Classifica Generale Open – Internazionale di Faè di Orderzo

 

1. Francis Mourey – FDJ – 01:01:32

2. Enrico Franzoi – Selle Italia Guerciotti – + 40”

3. Mirko Tabacchi – Gruppo Forestale – + 40”

4. Gioele Bertolini – Selle Italia Guerciotti – + 44”

5. Thomas Paccagnella – Sportivi del Ponte – + 55”

6. Martino Fruet – Carraro – + 57”

7. Cristian Cominelli – Avion Axevo Pro Team – + 59”

8. Nicolas Samparisi – CX Merida – + 01:12

9. Luca Braidot – Gruppo Forestale – + 01:24

10. Elia Silvestri – Selle Italia Guerciotti – + 01:25

Cominelli 3
Cominelli arrivo
cristian 1
Cristian 2
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *